Corriamo il rischio che la diversità diventi l'estensione xenofila della moda etica e/o che l'accoglienza e l'intercultura diventino la nuova frontiera comunicativa di imprese e banche "sensibili e compassionevoli" alla perenne ricerca di progetti e idee in grado di garantire elevata visibilità e differenziazione?... Insomma, dobbiamo attenderci un'ondata di corporate responsibility più colorata e speziata e di pubblicità united colors e buonista?... A queste domande Enzo Mario Napolitano - nostro partner come Etnica del progetto Fepri Unicom sulla comunicazione interculturale - risponde con un saggio assai bello, ricco di stimoli che suggeriamo di scaricare, stampare e leggere con calma. Anche Napolitano sembra credere a un 'nuovo inizio' della comunicazione d'impresa innescato dalla comunicazione con le diversità? E a questo proposito segnaliamo Welcomebank, l'annuale appuntamento di approfondimento e di riflessione sul rapporto banche e migranti organizzato da Etnica venerdì 15 ottobre a Biella. (tmf)Verso l'economia interculturale e il Wprf2: ecco il welcome marketing di Enzo Mario Napolitano.