OmniCom Expo ai nastri di partenza
07/05/2009
Sono 94 gli espositori che partecipano all’evento dei servizi globali per la comunicazione. Previsti 8.000 visitatori.
Tra pochi giorni avrà inizio OmniCom Expo, l’evento dei servizi globali per la comunicazione, in programma dal 12 al 14 maggio alla Fiera di Roma. Un momento di incontro e di riflessione sul futuro del mondo della comunicazione e del marketing, che coinvolge operatori e professionisti ad ogni livello: dai protagonisti dell’advertising alle aziende che operano nel below the line, dai gruppi che offrono strumenti, prodotti e servizi di marketing fino ai fornitori.
A rispondere con maggior entusiasmo all’iniziativa sono state le piccole e medie aziende, come ha dichiarato Francesco Milaneschi, ad di Multimedia Tre, società organizzatrice OmniCom Expo. “E’ stata un’impresa difficile – ha spiegato Milaneschi – questo non è certo l’anno migliore per lanciare un evento fieristico. Il risultato, però, non è lontano da quelle che erano le nostre aspettative. Grande partecipazione delle piccole aziende, che a differenza di quelle grandi, dimostrano di credere molto in quello che fanno”.
Oltre alla parte espositiva, l’evento si arricchisce di un’importante programma convegnistico e culturale, strutturato su tre livelli: un primo altamente qualificato con relatori di calibro internazionale; un secondo di tipo seminariale rivolto ad un pubblico allargato, e un terzo sotto forma di workshop direttamente gestito dalle aziende espositrici.
Il convegno di apertura, coordinato dal direttore di Pubblicità Italia e di ADV Massimo Bolchi, avrà come tema il marketing laterale e si occuperà delle “nuove strategie e delle soluzioni per trovare idee vincenti in momenti di cambiamento epocale”. Altro evento di punta quello in programma il 13 maggio, “In principio erat verbum. La parola al centro dell’exploit della comunicazione”, a cura della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma. Prevista la presenza di autori e conduttori tv, tra i quali Michele Cucuzza, Dario Salvatori e Umberto Broccoli. Completano il programma un convegno sul marketing non convenzionale, curato da Ninja Marketing, e uno sulle opportunità della comunicazione in Rete e sulla relazione con il marketing mix, a cura di Iab.
Per chi cercasse ulteriori informazioni, aggiornamenti costanti sono nel sito ufficiale della manifestazione, dove ci si può registrare ai convegni.
www.omnicomexpo.com
Luana Andreoni – Redazione Cultur-e