Ferpi > News > Parigi sceglie Weber Shandwick per le Rp olimpioniche

Parigi sceglie Weber Shandwick per le Rp olimpioniche

02/03/2004
L'amministrazione di Parigi ha deciso chi guiderà la strategia di comunicazione per la candidatura come sede delle Olimpiadi per il 2012. Sarà Weber Shandwick che si è già occupata di Sidney (2000), Torino (Olimpiadi invernali 2006) e Pechino (2008). L'agenzia rispetterà gli standard previsti per le relazioni pubbliche dallo stesso comitato olimpico.Prima di far cadere la scelta su Weber Shandwick, l'amministrazione parigina ha coinvolto in una gara sette agenzie internazionali. L'azienda leader delle rp affiancherà una squadra "locale", già all'opera da qualche mese e composta da Armand de Rendinger e Publicis. Per l'evento del 2012 e per sostenere la propria candidatura in grande stile ha chiamato anche un altro esperto, Jon Tibbs, già impegnato per Pechino e Atene. Nella sfida olimpionica Parigi dovrà infatti confrontarsi tra le altre con Londra, New York, Madrid, Rio de Janeiro, Mosca e Avana. Il concorrente più temibile è proprio Londra, che pare si appoggerà alla Hill& Knowlton. Come ammette Philippe Baudillon, direttore generale di "Parigi 2012", la scelta è stata molto ben ponderata e dopo aver confrontato diverse offerte, la capitale ha optato per Weber Shandwick perché è tra le agenzie con più esperienza in questo ramo.
Per ulteriori informazioni:Holmesreport
Barbara Roncarolo – Totem
Eventi