Ferpi > News > Perché dovrebbero scegliere proprio me? Sviluppare e comunicare il Personal Branding

Perché dovrebbero scegliere proprio me? Sviluppare e comunicare il Personal Branding

19/06/2014

Una giornata di formazione in programma mercoledì 9 luglio, presso la sede milanese di Ferpi, dedicata ad approfondire e sviluppare tecniche e strumenti per comunicare efficacemente i propri punti di forza.

Quante volte ci saremo posti questa domanda: “perché dovrebbero scegliere proprio me? “ in relazione ad un’opportunità o di fronte ad un’alternativa. In realtà spesso sono proprio le nostre capacità persuasive, attrattive, emozionali ed empatiche, a fare la differenza. Non siamo abituati a raccontarci, a far emergere nel migliore dei modi i nostri punti di forza, a rendere luminoso ed attraente il nostro brand personale. La differenza, soprattutto se consideriamo oggi la grande frammentazione nelle relazioni, la paura verso il cambiamento, la forte contrazione di investimento verso le persone e i loro talenti, la fanno non solo più le competenze e le esperienze, ma il modo attraverso il quale si raccontano, si fanno emergere, si condividono, con l’obiettivo di trasmettere emozionalità, fiducia, sicurezza, i propri “talenti”.
Il corso di formazione promosso dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi e affidato a Daniele Salvaggio, manager in comunicazione d’impresa e formazione manageriale, Owner&Founder di Imprese di Talento, ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a conoscere, di più e meglio, i propri punti di forza, per poterli poi comunicare attraverso tecniche e strumenti pennellati su misura. La parola chiave sarà unicità.
Riconoscere il proprio personal branding, potenziarlo e imparare a raccontarlo, consente di lavorare sulla reputazione, sulla riconoscibilità, sulla creazione del valore condiviso, sul consenso e sull’ottenimento di fiducia. Ecco quindi che diventa indispensabile avere chiaro ciò che si è ciò che si vuole trasmettere: il corso Ferpi intende concentrarsi proprio su questi due punti.
Si inizierà dall’analisi della consapevolezza di ciascun partecipante in relazione al proprio brand personale, un dialogo che accompagnerà la classe a comprendere come valorizzarsi, su cosa puntare e come posizionarsi in relazione agli obiettivi prefissati e i pubblici che si vogliono raggiungere e impressionare.
Seguirà un’esercitazione di gruppo capace di lasciare uno spazio di riflessione utile per il proseguo dello sviluppo individuale di ciascun partecipante.
Appuntamento fissato per mercoledì 9 luglio, a partire dalle 09.30, presso la sede milanese di Ferpi (Via Lentasio, 7).
Clicca qui per info dettagliate e costi.
Eventi