/media/post/abp3cg7/gheno.jpg
Ferpi > News > Potere alle parole: il 3 dicembre Vera Gheno a Trieste

Potere alle parole: il 3 dicembre Vera Gheno a Trieste

01/12/2019

Redazione

Potere alle parole: la competenza linguistica ci migliora la vita. La sociolinguista Vera Gheno sarà a Trieste ospite del workshop, organizzato martedì 3 dicembre dalla Delegazione Ferpi Triveneto.

Nella società della comunicazione in cui siamo immersi, parlare e scrivere con accuratezza e precisione, riuscendo a scegliere le parole giuste per ogni contesto, è una capacità che può contribuire a migliorare la vita di chiunque. Parte da questo assunto, Potere alle parole. Perché usarle meglio (2019, Einaudi), l’ultimo libro di Vera Gheno, ospite martedì 3 dicembre alle 19.00 all'Antico Caffè San Marco di Trieste.

L’appuntamento, è organizzato nell’ambito di “Faccio cose, vedo gente”, il ciclo di workshop ideato e organizzato da Ferpi Triveneto.

Riscoprire e indagare il fascino del corretto uso delle parole, è un tema che ci tocca tutti: comunicatori, giornalisti, studenti, professionisti, e non solo, poiché tutti usiamo le parole per comunicare. Più siamo competenti nel padroneggiarle, più saremo liberi e partecipi della società in cui viviamo, come ricorda Vera Gheno, specializzata in comunicazione digitale e traduttrice dall’ungherese, che ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca e oggi lavora con Zanichelli.

Moderano l’incontro Anna Romanin, PR Specialist e Alessio Briganti, docente di comunicazione.

L’evento all’Antico Caffè San Marco (via Cesare Battisti, 18), uno dei più belli e antichi Caffè storici di Trieste, è organizzato in collaborazione con la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di Ferpi e assegna 100 crediti formativi ai soci Ferpi

Informazioni e iscrizioni per i soci entro lunedì 2 dicembre inviando una mail a: delegazione.triveneto@ferpi.it

COMMENTI

Eventi