Ferpi > News > Premio Assorel: selezionate le campagne in gara

Premio Assorel: selezionate le campagne in gara

25/07/2013

Individuate le campagne che parteciperanno alla sedicesima edizione del Premio Assorel, il riconoscimento assegnato dall’associazione alla migliore campagna di Rp dell’anno tra quelle effettuate nel corso del 2012. Tra le novità di quest’anno l’introduzione della Categoria, _Comunicazione Integrata._

E’ in corso la sedicesima edizione del Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche il più ambìto riconoscimento del settore, che designa la migliore campagna di RP dell’anno tra quelle effettuate nel corso del 2012.
Il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche assegna, a partire dal 1997, il riconoscimento per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche nell’area comunicazione di prodotto, corporate, finanziaria, interna, sociale CSR, sociale CRM, ambientale, BtoB, Digital PR/Social Media, integrata* e quella promossa per e dalla Pubblica Amministrazione.
Tra le novità dell’edizione di quest’anno l’introduzione della Categoria Comunicazione Integrata, che riunisce le campagne di comunicazione governate dalle RP ma che prevedono investimenti anche in altre attività, oppure campagne che, pur governate da un forte investimento in altre discipline, abbiano una componente RP particolarmente rilevante.
E’ possibile, in aggiunta facoltativa, iscrivere le stesse campagne anche nelle Categorie Merceologiche: largo consumo alimentare, largo consumo non alimentare, GDO/distribuzione, farmaceutico e salute, energia, servizi, automotive e trasporti, telecomunicazioni, finanza e istituti di credito, viaggi turismo e tempo libero, tecnologia elettronica di consumo.
Il Premio Assorel per le RP è aperto a tutte le campagne di Relazioni Pubbliche presentate da Agenzie di RP e Comunicazione, ma anche ad Aziende, Enti Pubblici e Associazioni, perché intende valorizzare la crescente cultura relazionale dei nuovi orizzonti della comunicazione, anche digitale.
Ogni Società può presentare più campagne, senza vincolo di numero, purchè sviluppate in Italia e attuate tra gennaio e dicembre 2012, riferite ad una o più Categorie/Aree di intervento e Categorie Merceologiche.
I premi saranno assegnati da un’ampia Giuria, composta da Opinion Leaders in rappresentanza di Imprese e Università.
Eventi