Ferpi > News > Premio Donna Marketing e Comunicazione: le vincitrici 2011

Premio Donna Marketing e Comunicazione: le vincitrici 2011

03/02/2011

Chiara Grosselli, “Donna Marketing”, Patrizia Sala, “Donna Comunicazione aziende” e Barbara Ghirimoldi, “Donna Comunicazione Agenzie” sono le vincitrici dell’8^ edizione del _Premio Donna Marketing e Comunicazione,_ l’esclusivo riconoscimento assegnato alle donne che si sono distinte per talento, innovazione, impegno e professionalità.

“Un riconoscimento totalmente democratico basato sulla meritocrazia e sull’eccellenza che rende ancora più onore a tutte le premiate ed in particolare alle tre vincitrici”, ha commentato Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, in occasione della cerimonia di consegna dei Premi dedicati alle donne manager, istituiti e conferiti dal Club.
L’evento, che si è tenuto presso il Centro Comunicazione Bayer, ha assegnato l’ambito riconoscimento alle donne che si sono distinte per talento, innovazione, impegno e professionalità. A votarle più di 60.000 manager della Community Marketing-Comunicazione.
Al primo posto “Donna Marketing”, Chiara Grosselli, direttore marketing e comunicazione di IBM, “Donna Comunicazione Aziende”, Patrizia Sala, direttore relazioni esterne di Peugeot e “Donna Comunicazione Agenzie”, Barbara Ghirimoldi, direttore generale Text 100.
Al secondo posto “Donna Marketing”, Eleonora Vignola, product manager area aziende Cartasì, “Donna Comunicazione Aziende”, Valentina Mazzi, marketing manager prodotto colore Xerox e “Donna Comunicazione Agenzie”, Sara Caminati, titolare Innovation Marketing.
Medaglia di bronzo come “Donna Marketing”, Simona Ettorre, direttore marketing e commerciale Extrabanca, “Donna Comunicazione Aziende”, Giovanna Poloni, direttore relazioni esterne Esteè Lauder e “Donna Comunicazione Agenzie”, Antonella Lucchini, titolare Dea Eventi.
Corale il commento delle premiate che hanno espresso la loro soddisfazione nel ricevere in questo particolare momento storico un riconoscimento che attesta la professionalità e l’impegno sul lavoro di tutte.
L’assegnazione dei Premi è stata preceduta da una conferenza sul tema: Il marketing e la comunicazione aziendale alternativi, innovativi ed inusuali prossimi venturi . Tra i relatori: Daniele Rosa, Direttore Corporate Communications di Bayer in Italia, che ha sottolineato come la “coerenza” tra parole e azioni debba essere per le aziende il principio guida. Parole avvallate anche da Danilo Preto, Direttore Marketing di Sisa, che ha spiegato come nella grande distribuzione vinca sempre più il concetto di “semplicità”. Nel segno della “sperimentazione” infine la case history raccontata da Gianluca Lo Stimolo, direttore marketing della società di formazione HRD Traning Group sulla produzione in proprio a costi quasi zero di programmi televisivi, libri e videocassette per i fruitori dei loro servizi.
Coerenza, semplicità e sperimentazione unite alla professionalità sono le parole chiave della comunicazione del futuro.
Eventi