Ferpi > News > Premio Marketing SIM 2009: protagoniste le Oasi del Wwf

Premio Marketing SIM 2009: protagoniste le Oasi del Wwf

20/02/2009

L’ambiente entra a pieno titolo nelle Università italiane e invita gli studenti a cimentarsi in una nuova sfida.

La stesura di un piano di marketing a favore delle Oasi del Wwf. Questo il tema del Premio Marketing SIM 2009, che per la prima volta propone come caso di studio un importante protagonista del mondo del no-profit. Dopo brand come Vespa, Maserati, Wind e Rai, oggetto del contest saranno infatti gli oltre 37.000 ettari di verde e natura su tutto il territorio nazionale, posti sotto la tutela del Wwf.


I partecipanti al concorso dovranno redigere entro il 31 maggio un piano strategico di comunicazione, in grado di puntare i riflettori sulle Oasi, comunicarle al grande pubblico, supportare la raccolta di fondi e veicolare le politiche di branding dell’associazione. Il tutto tenendo in considerazione la vocazione ambientale e didattica dei parchi e producendo ripercussioni positive sull’economia locale. Una grande sfida, senza dubbio, che vedrà coinvolti quasi 10.000 giovani comunicatori, provenienti dalle facoltà di Economia, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche.


Michele Candotti, direttore generale del Wwf Italia, ha sottolineato come “la scelta del Premio marketing 2009 di mettere sotto la lente di ingrandimento il sistema delle Oasi del Wwf, patrimonio inestimabile di ambienti naturali e specie protette, rappresenti un’occasione unica per coinvolgere migliaia di ragazzi giovani, creativi e competenti, in una causa che mai come ora richiede voglia di fare e nuove idee, in particolare in Italia”.


Il contest rappresenta inoltre un’opportunità irripetibile per i partecipanti, che possono gettare le basi per brillante futuro professionale. I vincitori infatti, scelti da una giuria composta da professori di marketing e rappresentanti del Wwf, avranno accesso gratuito ad alcuni tra i principali Master in marketing italiani, mentre i secondi classificati parteciperanno a uno stage in Olanda presso la direzione marketing dell’associazione.


http://www.premiomarketing.com/PremioMarketingWeb/showpage/19


Luana Andreoni – Redazione Cultur-e
Eventi