/media/post/tltau79/banneromi-600x512.jpg
Ferpi > News > Premio OMI2016: torna il viaggio fra le più belle storie d'impresa

Premio OMI2016: torna il viaggio fra le più belle storie d'impresa

10/05/2015

Dopo poco più di due mesi dalla cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori dell’edizione 2014 del Premio OMI, l’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa lancia la nuova edizione dell’unica competizione dedicata alla monografia aziendale. Anche quest’anno con il patrocinio di Ferpi.

Stanno già arrivando le prime iscrizioni alla terza edizione del Premio OMI, segno dell’interesse che questa iniziativa riscuote nel mondo dell’impresa, dell’editoria e della comunicazione.

Le precedenti edizioni, hanno visto meritare il primo premio assoluto da Ballarini Paolo & Figli spa (nel 2013) e da Fedrigoni spa (2014). Sul podio sono saliti anche Vinavil spa, Electrolux Appliances spa, Lorenzo Marini Group e Antica Dolceria Bonajuto.

Si sono distinte con menzioni speciali, Hangar Design Group srl, IFI spa, Colomberotto spa, Baseggio Pubblicità srl, Kartell spa, Edison spa, Sicily by Car spa, Bedeschi spa.

Conferme anche sul fronte dei patrocini e delle partnership: Ministero dello Sviluppo Economico, Università degli Studi di Verona, Università IUSVE, Camera di Commercio di Verona e le associazioni del mondo della comunicazione: Assocom, Assorel, Ferpi, TP-Pubblicitari Professionisti, Unicom. Riconfermate anche le partnership tecniche di Intesys Network, Montegrappa, Sartori Russo & Co., Stampa Finanziaria che collaborano fattivamente con l’Osservatorio in questa ricerca dei tesori del Made in Italy.

A questa autorevole rosa di partner di aggiungono – per l’edizione 2016 del Premio OMI – due sigle altrettanto prestigiose: Assocarta, l’associazione confindustriale che aggrega, rappresenta e tutela le aziende italiane produttrici di carta e UPA – Utenti Pubblicità Associati, organismo che riunisce le più importanti aziende che investono in pubblicità e in comunicazione.

Il Premio OMI è un formidabile strumento per trovare e condividere le storie, i sogni e le realtà di un’imprenditorialità che ce la vuol fare, forte del retaggio umanistico, creativo e progettuale che é nel DNA dei compatrioti di Leonardo da Vinci.
Sicuramente ci sono le premesse perché questa nuova edizione mantenga il trend – qualitativo e quantitativo – delle precedenti, fornendo così nuovo materiale di studio per gli studenti dell’Equipe dell’Osservatorio e nuovi tasselli ad un racconto corale sul Made in Italy che non ha precedenti.

Il bando e le modalità di partecipazione sono tutte nel sito dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa nelle pagine dedicate al premio.
Eventi