Ferpi > News > Premio Socialis: un’opportunità concreta per giovani talenti in imprese responsabili

Premio Socialis: un’opportunità concreta per giovani talenti in imprese responsabili

20/10/2009

Pubblicato il bando del Premio Socialis, ormai giunto alla VII edizione. Ai vincitori stage presso aziende e associazioni.

Un ponte tra università ed imprese: questa è la sfida che si ripropone di affrontare la VII edizione del Premio Socialis. Unico riconoscimento italiano riservato alle migliori tesi di laurea sulla Responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile, il Premio Socialis è nato con lo scopo di ‘sperimentare’ figure professionali con competenze specifiche sull’argomento pronte ad entrare in imprese e aziende.


Promosso da Errepi Comunicazione con il patrocinio di dodici istituzioni (Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero degli Esteri, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero della Gioventù, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, Tutela del Territorio e Mare, CNEL, AIDP, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Unioncamere) ed il sostegno di imprese di portata internazionale, attente al tema della responsabilità sociale, quali Barilla, Chiquita, Costa Crociere, Fondazione Chiesi, MerckSerono, Novartis, Randstad, Terna, nonchè con la collaborazione di COOPI, Lega del Filo d’Oro, World Food Programme, SWG, il Premio Socialis è un riconoscimento unico per giovani talenti che possono portare un contributo concreto alla crescita di una nuova cultura d’impresa, ma anche per le aziende che integrano l’attività di CSR nella gestione aziendale, per le Università che promuovono insegnamenti su etica, bilancio sociale, risparmio delle risorse, per le Istituzioni che sostengono e promuovono le buone pratiche”.


Le edizioni precendenti hanno visto 360 tesi selezionate, 66 Atenei di provenienza, 30 aziende sponsor, 16 istituzioni patrocinanti per un totale di 43 vincitori.


Per partecipare alla necessario inviare copia della tesi di laurea entro il 6 novembre 2009 alla segreteria organizzativa del premio.


Clicca qui per leggere la versione integrale del bando di concorso.
Eventi