Ferpi > News > Quattro aziende adottano un nuovo standard di ricerca sulle Rp

Quattro aziende adottano un nuovo standard di ricerca sulle Rp

24/10/2013

Un significativo passo avanti per le Relazioni pubbliche: standard coerenti consentiranno di collegare sempre meglio le Rp ai risultati di business. Nata nel 2012, la Coalizione per la Ricerca sulle Relazioni Pubbliche propone norme basate sulle raccomandazioni ISO, finora adottate da aziende come General Electric , McDonald’s USA, General Motors e Southwest Airlines.

Quattro aziende tra i maggiori buyer di servizi di ricerca e misurazione di Rp hanno adottato la prima fase degli standard proposti da una coalizione internazionale che guida lo sviluppo di tali norme. Le aziende che impongono ai fornitori di Relazioni pubbliche di aderire a questi standard includono General Electric, McDonald’s USA, General Motors e Southwest Airlines.
“É un significativo passo avanti per l’industria delle Relazioni pubbliche, dal momento che cerchiamo di stabilire dati e metriche sempre più significative e coerenti", ha dichiarato Molly McKenna, direttore delle Relazioni pubbliche, McDonald’s USA . «Standard coerenti aiuteranno i ricercatori, le agenzie e i brand a muoversi per collegare al meglio le Rp con i risultati di business”.
La Coalizione per la Ricerca sulle Relazioni Pubbliche è stata costituita nel 2012 per creare una piattaforma di norme per attività di ricerca e di misurazione. “Basando il nostro processo sulle raccomandazioni della International Organization for Standardization (ISO), abbiamo detto fin dall’inizio che i clienti come queste società sono gli arbitri ultimi che stabiliscono quando una norma è pronta per andare avanti”, ha detto David Geddes , presidente della coalizione e capo di Geddes Analytics.
La prima serie di norme adottate riguarda la misurazione dei media tradizionali, dei media digitali e dei social media, del ciclo di vita della comunicazione (consapevolezza, conoscenza, intenzione, preferenza e advocacy) e del ROI . Oltre a McKenna, il panel dei clienti include Linda Rutherford, Vice Presidente Relazioni pubbliche e Affari Comunitari di Southwest Airlines; Jackie Matthews, Communications Research Strategist per General Motors e Gary Sheffer, Vice Presidente Corporate Communications e Public Affairs di General Electric .
La coalizione è stata formata per creare un’ampia piattaforma di standard e best practice per la ricerca, la misurazione e la valutazione delle Relazioni pubbliche. Le organizzazioni partecipanti sono Public Relations Society of America, International Association for the Measurement and Evaluation of Communication, Institute for Public Relations, Global Alliance for Public Relations and Communication Management, Council of Public Relations Firms e The Conclave.
Gli standard approvati dai clienti verranno pubblicati da tutte le sei organizzazioni. Un’ulteriore ricerca sarà condotta per confermare la validità e l’affidabilità degli standard . La coalizione periodicamente riesaminerà e rivedrà le norme in base alle esigenze del settore e delle innovazioni tecnologiche.
Fonte: Global Alliance
Eventi