La misurazione e la valutazione dei risultati di comunicazioneOutput, Out-take, Outcome, OutgrowthLa fase di valutazione è il lavoro più difficile e importante per il relatore pubblico; cerchiamo quindi di analizzarla nelle sue diverse fasi:Innanzitutto dobbiamo decidere se effettuarla sul piano qualitativo (analizzando i cambiamenti intercorsi nelle opinioni, nelle decisioni, nei comportamenti dei pubblici destinatari dello stesso), sul piano quantitativo (spazio conquistato da un comunicato stampa, numero di partecipanti ad un evento, ecc.), o su entrambi...Clicca qui per leggere la notizia completa su manager.it_______________________________________________________________________________________________________________________________________________Calcolare il ritorno economico della ComunicazioneValutazione del rendimento delle PR con indicatori e tecniche di misurazione ad hocDato che ogni azienda deve creare un risultato (vantaggio) economico è naturale che ogni imprenditore voglia sapere qual è stato il ritorno di ogni suo investimento. D'altra parte, non è forse anche quello che facciamo come individui nella nostra vita personale? Certo non misuriamo le nostre attività personali e familiari in termini monetari, ma non saremmo persone normali se non ci aspettassimo un ROI (Return on Investment) da qualunque nostra azione, fosse anche stare immobili mentre osserviamo ammirati uno splendido tramonto...Clicca qui per leggere la notizia completa su manager.itLa misurazione e la valutazione dei risultati di comunicazione; Calcolare il ritorno economico della Comunicazione.