Questa settimana su Manager.it
16/05/2007
Come fare...: Le relazioni, valore che crea valore;
Parliamo di...: Le relazioni pubbliche, voce attiva del bilancio.
Come fare...: Le relazioni, valore che crea valore Per contribuire alla creazione di valore per l'impresa occorre concentrarsi sulla reputazione
Il trend che si sta sviluppando è chiaro: oltre ad essere uno strumento critico di successo, la comunicazione, è divenuta anche uno strumento indispensabile per la creazione della reputazione aziendale.
Per contribuire alla creazione di valore per l'impresa, infatti, occorre concentrarsi sulla reputazione piuttosto che sulla immagine aziendale, e le PR hanno tutti gli strumenti per occuparsene....
Clicca qui per leggere la notizia completa su manager.it
Parliamo di...: Le relazioni pubbliche, voce attiva del bilancio Le RP si dimostrano sempre più in grado di accrescere il valore, anche contabile, di un'azienda
Uno dei numerosi pregiudizi sulle Relazioni Pubbliche è che si tratti di qualcosa sì utile al successo di un'azienda, ma pur sempre appartenente al campo delle "parole".
Insomma, una specie di makeup applicato alle imprese anziché al volto di una donna.
Una delle dimostrazioni che, al contrario, le RP appartengono al mondo del "reale" è data dall'International Accounting Standards Committee che ha fissato degli standard sulla corretta valutazione del valore aziendale.
Una delle fondamentali componenti di tale valore viene dalle attività immateriali dell'impresa....
Clicca qui per leggere la notizia completa su manager.it