Ferpi > News > Repubblica Economia con Bloomberg

Repubblica Economia con Bloomberg

20/10/2011

Uno nuovo sodalizio ha da poco debuttato su web: la collaborazione tra _Repubblica_ e _Bloomberg_ per la sezione on line di _Economia e Finanza._ Per la prima volta al mondo, la testata americana stringe un accordo al di fuori degli Stati Uniti.

Ha esordito poco più di un mese fa su web, la nuova sezione di Economia & Finanza di Repubblica.it in collaborazione con Bloomberg. È la prima volta che il gruppo americano, , leader globale dell’informazione finanziaria, stringe un accordo con un giornale al di fuori degli Stati Uniti, e Repubblica il secondo al mondo dopo il Washington Post, con il quale Bloomberg realizza una partnership per l’informazione finanziaria sul digitale.
Il sito sarà gestito in toto dalla redazione di Repubblica, utilizzando le fonti informative di Bloomberg (dati finanziari, notizie economiche internazionali e materiale audiovisivo) oltre ai contributi delle firme del giornale, ai commentatori e corrispondenti dall’estero.
Una homepage con le notizie più importanti e i dati sulle società. Da sottolineare la presenza sulla destra di un box con il contatore del debito pubblico italiano, oltre alla sezione dedicata alle domande dei lettori agli esperti e i calcolatori delle principali spese che gravano sulle finanze familiari.
Un restyling che continua a seguire la strategia di consolidamento della testata sul web, primo quotidiano italiano ad aver esortito nel digitale 14 anni fa.
Eventi