Ferpi > News > Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee

Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee

22/05/2014

Nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, patrocinato da Ferpi, mercoledì 11 giugno, appuntamento con l’ultimo incontro di _The Living Seminar. Maurizio Vanni, Simonetta Pattuglia_ e numerosi ospiti d’eccezione si confronteranno su arte, marketing, impresa ed esperienza.

Può l’Arte aiutare a vivere meglio? Come orientarci a comprenderla? In che modo le arti incidono sulla vita individuale e delle imprese? E può il marketing – convenzionale e non – essere influenzato dall’arte, dai sensi, dalle più disparate forme di espressione?
Molti gli interrogativi alla base dell’ultimo incontro di The Living Seminar, coordinato da Maurizio Vanni, museologo, Direttore Generale del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art ed esperto in art management e marketing emozionale, organizzato e promosso dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, patrocinato da Ferpi.
Un incontro che si prospetta evocativo e particolarmente suggestivo, a partire dal titolo: Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee. Ri-scrivere mondi per vivere le arti. Ri-scrivere mondi per comprendere le dinamiche che le legano ai processi di marketing. Ri-scrivere mondi per sottolineare come le arti – nell’accezione più globale del termine – incidano sulla vita degli individui, sulle loro decisioni d’acquisto, sulla loro capacità di recepire la comunicazione da parte delle realtà imprenditoriali.
Nell’affascinante location del Loft Informale (Via dei Cerchi, 75) di Roma, davanti alla maestosità dello storico Circo Massimo, mercoledì 11 giugno, dalle 15.00 alle 19.00, Maurizio Vanni e Simonetta Pattuglia, direttore del Master e co-ideatrice di questa giornata, stimoleranno riflessioni e nuove domande su questi temi, coinvolgendo il pubblico presente in sala e coordinando gli interventi di ospiti provenienti da realtà diverse. Saranno infatti presenti: Massimiliano Tonelli (Direttore di Artribune), Gian Maria Desenzani (General Manager Zuegg Spa), Ricardo Vieiralves (Rettore Universidade do Estado do Rio de Janeiro), Gianfranco Marchesi (Psichiatra esperto di Neuro-estetica), Cataldo Russo (attore).
Approcci, testimonianze, esperienze e punti di vista differenti per esplorare il mondo dell’arte e le sue inevitabili interrelazioni con la quotidianità di individui e imprese, per una giornata che sia di stimolo intellettuale, culturale e professionale, in linea con gli obiettivi formativi del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
Clicca qui per scaricare il programma della giornata
Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – XII Edizione
Email: murredda@economia.uniroma2.it
Eventi