Ferpi > News > Riconoscere gli stereotipi per valorizzare le differenze

Riconoscere gli stereotipi per valorizzare le differenze

17/10/2014

Appuntamento a Milano, lunedì 27 ottobre, con la decima edizione della _Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale,_ promossa da _Pubblicità Progresso,_ quest’anno dedicata al ruolo della comunicazione nel promuovere una cultura attenta al genere ed alla diversità. Nel pomeriggio una Master Class per gli operatori del settore per comprendere l’importanza di dotarsi di una strategia di comunicazione integrata.

Quale ruolo gioca la comunicazione per promuovere una cultura più attenta al genere e capace di valorizzare la diversità? Cosa possono fare i giovani per diffondere messaggi positivi su questo argomento? Quali sono le campagne più interessanti realizzate dalle organizzazioni non profit negli ultimi mesi?
Appuntamento con la decima edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, promossa da Pubblicità Progresso, che si svolgerà lunedì 27 ottobre, dalle 09.30 alle 13.00, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (Via Romagnosi, 8) a Milano.
Dopo le tappe di Macerata, Messina, Udine, Trieste e Perugia, l’incontro di Milano sarà l’occasione per fare il punto sul tema della valorizzazione delle differenze e del mainstreaming di genere.
Interverranno:

Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo
Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
Chiara Saraceno, sociologa, Honorary Fellow Collegio Carlo Alberto, Moncalieri/Torino
Giovanna Maggioni, Direttore generale UPA
Renata Kodilja, Università degli Studi di Gorizia
Mario Lavezzi, autore, cantautore e produttore discografico
Giuseppe Minoia, presidente onorario GfK Eurisko
Giangiacomo Schiavi, vicedirettore Corriere della Sera

La partecipazione è gratuita.
Per consultare il programma e iscriversi clicca qui.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, si svolgerà invece la Master Class gratuita Comunicazione e Social Innovation: strategie e strumenti per il sociale.
La presenza sul web ha una funzione sempre più strategica non solo per le aziende ma per tutte le realtà odierne che intendano comunicarsi efficacemente, comprese le ONP anche di media e piccola dimensione.
La Master Class si propone quindi come un aiuto per gli operatori del Non Profit per capire l’importanza di dotarsi di una strategia di comunicazione integrata che coinvolga le principali leve della comunicazione moderna, in particolare: social media, unconventional marketing e digital PR.
Interverranno:

Dario Bolis, direttore comunicazione, ufficio stampa e relazioni esterne Fondazione Cariplo
Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso e docente universitario
Roberto Bernocchi, pubblicitario Armando Testa e docente universitario
Simona Panseri, direttore comunicazione e public affairs Google Italia
Laura Bononcini, responsabile rapporti istituzionali Facebook Italia
Francesca Savoldi, Agency Partner Facebook Italia
Rossella Sobrero, presidente Koinètica, Consigliere Fondazione Pubblicità Progresso e docente universitario

La partecipazione è gratuita.
Per consultare il programma e iscriversi alla Master Class, clicca qui.
Eventi