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Rivoluzione Twitter

12/02/2016

Nuova timeline per il social network dell’uccellino. Importanti novità per utenti e brand che potranno vedere per primi i tweet per loro importanti.

Ogni giorno, milioni di persone usano Twitter per scoprire contenuti e conversazioni interessanti relative a ciò che più li appassiona, ma è facile perdersi i migliori Tweet delle persone seguite, a causa del continuo flusso di informazioni e aggiornamenti che scorrono sulla piattaforma.

 

Per rendere ancora più semplice e veloce per le persone scoprire e aggiornarsi su ciò che sta accadendo in quel momento, Twitter ha recentemente lanciato una timeline migliorata, per aiutare le persone a vedere i Tweet per loro importanti – che siano quelli dei loro atleti preferiti, di musicisti, politici o  brand. Aprendo Twitter, questo cambiamento porterà in cima alla timeline i Tweet più importanti degli account seguiti dagli utenti. Il resto dei Tweet seguirà subito sotto, in ordine cronologico inverso, come sempre. Gli utenti potranno scegliere di disattivare questa opzione dalle proprie impostazioni su iOS e Android, così come sul web.

 

La timeline è stata implementata analizzando come milioni di persone interagiscono con miliardi di Tweet, e usando queste informazioni per determinare quali fossero i migliori contenuti da far emergere. L’attività passata delle persone su Twitter viene utilizzata per predire quali Tweet potrebbero voler vedere di più, guardando agli account e ai Tweet con i quali più interagiscono, agli argomenti che più li interessano e alle attività delle persone nel loro network.

 

Cosa significa questo per i brand

I brand che creano contenuti di qualità hanno sempre registrato ottime performance su Twitter. Grazie a questo update il miglior contenuto su Twitter avrà ancora più risalto, sia che provenga da una PMI, da un grande brand, da un consumatore o da un atleta seguito. I test hanno mostrato come questa nuova esperienza rappresenti uno stimolo per le persone a twittare e ritwittare di più, e questo offre ai brand la possibilità di raggiungere un’audience potenziale ancora più ampia e appassionata. Nel corso dei test, è stato rilevato un aumento nel livello di engagement dei Tweet organici dei brand e dei Tweet relativi agli eventi live.

 

I Promoted Tweet e i Promoted Account non saranno influenzati da questo cambiamento e funzioneranno come prima. I brand continueranno ad avere accesso agli stessi strumenti creativi, di targeting e di misurazione, che garantiscono che le loro campagne vengano viste dalle persone giuste, al momento giusto.

 

 
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