Ferpi > News > Roadshow "Comunicare le professioni intellettuali"

Roadshow "Comunicare le professioni intellettuali"

13/10/2008

Il roadshow di presentazione del libro "Comunicare le professioni intellettuali. I professioni scoprono il marketing, la comunicazione e le relazioni pubbliche" arriva in Veneto. Appuntamento a Bassano del Grappa (Vicenza) il 15 ottobre alle ore 18.00 presso Libreria Palazzo Roberti.

Come i professionisti legittimano il proprio ruolo nel mercato e nella società, quali strumenti permettono di affermare la propria identità in termini di credibilità, visibilità e prestigio? Sono questi alcuni dei temi che verranno trattati nel corso della prossima tappa del roadshow che accompagna la divulgazione del libro COMUNICARE LE PROFESSIONI INTELLETTUALI, frutto di un percorso di ricerca realizzato dal gruppo di lavoro FERPI “Comunicare le professioni”.


L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 ottobre alle ore 18.00 presso Libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa (Vicenza) ed è organizzato da FERPI Triveneto in collaborazione con AIB, Associazione Inteprofessionale Bassanese.


Nel corso dell’incontro, partendo dai recenti interventi normativi, si approfondirà il ruolo della comunicazione come vantaggio competitivo degli studi professionali nella consapevolezza che la comunicazione non è un optional ma un elemento strategico all’interno di mestieri che vivono di relazione come quelle professionali. In dettaglio, l’appuntamento intende anche dare risposte ai tanti professionisti che oggi si interrogano su come , concretamente, comunicare in maniera efficace. A loro i relatori offriranno spunti e riflessioni utili per una pianificazione consapevole del proprio percorso di comunicazione.


Programma degli interventi


18.00 Registrazione partecipanti


18.15 Saluto del Presidente dell’Associazione Interprofessionale Bassanese, dottor Alferio Crestani.


“La riforma Bersani e la liberalizzazione delle professioni” – Mariapaola La Caria, delegato FERPI Triveneto.


“La comunicazione come vantaggio competitivo per gli studi professionali di singoli o di associati” – Giampietro Vecchiato, vicepresidente FERPI, docente di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche all’Università degli Studi di Padova e di Udine.


“Dal dire al fare. Strumenti e tecniche di comunicazione ad uso degli studi professionali”- Roberta Zarpellon, consulente di comunicazione e relazioni pubbliche.


“Per conquistare e conservare la clientela non bastano più le competenze professionali. L’abilità vincente è aver cura dei clienti, non (soltanto) delle pratiche” – Sergio Zicari, consulente di comunicazione e marketing.


19.30 Dibattito e chiusura lavori



Sede dell’incontro: Libreria Palazzo Roberti – Via Jacopo Da Ponte 34 – Bassano del Grappa Vicenza.


Ingresso Libero.


Info: www.traguardiweb.it
Eventi