Rp e Comunicazione: a lezione con i professionisti
09/07/2009
Dopo le edizioni di Milano, Roma e Bari, riparte nel mese di settembre il "Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche":http://corsonline.ferpi.it targato FERPI. Per la prima volta il Corso si svolgerà a Rimini e Torino. Sono aperte le iscrizioni.
Il Corso si rivolge sia a giovani stagisti, laureati o diplomati in corsi in RP e Scienze della Comunicazione, sia a quanti desiderano meglio capire il mondo delle Relazioni Pubbliche con il quale dovranno interagire nella loro attività professionale.
Organizzato dalla FERPI il corso riprende e sviluppa analoghe esperienze proprie del mondo anglosassone e si presenta come un’iniziativa unica in Italia all’interno dello scenario formativo delle Relazioni Pubbliche.
Un percorso creato appositamente con l’obiettivo di rispondere alla sempre maggiore domanda di una specializzazione tecnico-operativa, e non solo teorica, di professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa.
Cinque mesi per un corso intensivo finalizzato all’approfondimento pratico di modelli teorici e di metodologie nella pianificazione e gestione di sistemi di relazione, con specifici riferimenti alla comunicazione di impresa nelle sue differenti specializzazioni.
Un corpo docente costituito da affermati professionisti che, attraverso attuali case histories, buone pratiche e situazioni vissute sul campo della loro pratica professionale, stimolano una continua interazione con i partecipanti e una costante sollecitazione al confronto diretto.
100 ore di aula per un programma ricco di esercitazioni pratiche individuali o di gruppo.
Un percorso innovativo, quindi, volto ad offrire a chi già lavora nell’ambito delle Relazioni Pubbliche e a quanti si affacciano al mondo della Comunicazione gli strumenti concreti per assumere nuove professionalità e operare attivamente nella quotidianità della professione.
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58.31.24.55
Fax 02-58.31.33.21
E-mail: formazione@ferpi.it