Ferpi > News > Rp: una professione sempre più rosa

Rp: una professione sempre più rosa

26/11/2010

Il ruolo delle donne nel mondo delle Relazioni pubbliche diventa sempre più importante ed è oggetto di studi. I risultati di una ricerca dedicata alle caratteristiche delle donne nel mondo del Rp verranno presentati a Gorizia in una tavola rotonda organizzata dalla delegazione Ferpi Triveneto e Uniferpi.

La stampa specializzata e non solo si sta occupando sempre più frequentemente della questione femminile. Studi e ricerche analizzano il ruolo delle donne nel mondo del lavoro cercando di verificare le diversità di genere che, stante una perdurante situazione di diseguale opportunità, si frappongono alla piena realizzazione professionale delle donne. Sono già trascorsi più di 10 anni dagli studi di K.Matsui su womenomics ma evidentemente la strada della capitalizzazione delle capacità e del talento femminili è ancora molto lunga. Di certo l’industria delle RP è tra quelle che per prima ha valorizzato al meglio le donne e le loro potenzialità evitando di sprecare risorse preziose.
Una ricerca realizzata dal Prof. Giampietro Vecchiato, docente a contratto del Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine – sede di Gorizia – ha indagato quali sono le caratteristiche peculiari delle donne nel mondo delle relazioni pubbliche in Triveneto. I risultati dell’indagine, insieme ad una riflessione teorica della prof.ssa Raffaella Rumiati, professore associato di psicobiologia presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati in Trieste, faranno da sfondo ad una Tavola Rotonda dal titolo RP in rosa – Il tacco portante delle relazioni pubbliche , in programma lunedì 29 novembre alle ore 16.30 a Gorizia presso Aula P di Palazzo Alvarez Università di Udine (via Diaz, 5 – Gorizia), alla quale parteciperanno Nicoletta Vasta, presidente del Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche, Elisabetta Pujatti, imprenditrice, Mariapaola La Caria, delegato Ferpi per il Triveneto.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Per informazioni:
Ferpi – delegazione Triveneto
049.660405
mariapaola@prconsulting.it
Eventi