Ferpi > News > Rp: verso una definizione condivisa

Rp: verso una definizione condivisa

14/02/2012

Il tema della definizione della professione continua ad essere di grande attualità. PRSA, in collaborazione con numerosi partner in tutto il mondo, tra cui Global Alliance, ha individuato tre diverse definizioni di Rp. Fino al 27 febbraio è possibile votare la definizione che si ritiene migliore sul sito dell’associazione americana.

di Michael Sebastian
Ci sono voluti due mesi, ma la società Public Relations of America ha finalmente rivelato le ultime tre definizioni di Relazioni pubbliche. Una di queste diventerà quella ufficiale:
1. Le Relazioni pubbliche sono la funzione di management che si occupa della ricerca, della comunicazione e della collaborazione con i pubblici per costruire relazioni reciprocamente vantaggiose.
2. Le Relazioni pubbliche sono un processo strategico di comunicazione che costruisce relazioni reciprocamente vantaggiose tra le organizzazioni ed i loro pubblici.
3. Le Relazioni pubbliche sono il processo strategico di impegno tra le organizzazioni ed i pubblici per raggiungere la reciproca comprensione e realizzare i propri obiettivi.
Clicca qui per votare la definizione che ritieni più adeguata. Le votazioni sono aperte fino al 26 febbraio.
L’iniziativa fa parte della campagna di PRSA per ridefinire le Rp, lanciata lo scorso dicembre per determinare una definizione moderna della professione. La task force selezionata da PRSA ha sviluppato le tre definizioni dopo aver consultato dodici diverse organizzazioni partner in tutto il mondo, analizzando circa 1.000 osservazioni da parte del pubblico, insieme ai commenti on-line e ai post sui blog. La conclusione della campagna è stata posticipata in modo da poter continuare la ricerca degli “input” dei candidati.
Il vincitore verrà annunciato dopo il 27 febbraio.
Tratto da PR Daily
Eventi