Ferpi > News > Rutigliano: un nuovo percorso associativo

Rutigliano: un nuovo percorso associativo

27/09/2013

A poco più di due mesi dalla riconferma di _Patrizia Rutigliano_ alla guida della Federazione, una lettera aperta del Presidente che illustra i prossimi passi e apre alla collaborazione di tutti i soci.

Cari tutti,
a partire da questo CDN, avviamo un programma d’informazione ai soci che consenta di mantenersi aggiornati sulle attività del Consiglio. A questa comunicazione di sintesi, redatta subito dopo i CDN dalla Vicepresidente, seguirà, una volta approvato, il verbale, curato come sempre dal Segretario generale.
È questa una delle prime iniziative finalizzate a un sempre maggior coinvolgimento degli iscritti, come previsto nel documento programmatico di questo mandato ed esposto in Assemblea a Torino.
Analogamente, quanto al restyling anche contenutistico del sito di cui si occuperà Giancarlo Panico, vi prego di inoltrare direttamente a lui eventuali considerazioni, in modo da poterle presto raccogliere e sintetizzare.
Ringrazio tutti coloro i quali, indipendentemente dalla carica ricoperta, stanno già facendo giungere proposte e suggerimenti su varie tematiche d’interesse e invito tutti i soci a fare altrettanto. La fattibilità delle soluzioni e le varie opportunità di collaborazione sarà valutata di volta in volta dai Consiglieri, Presidenti di commissione e Delegati competenti.
Come noterete dalle diverse nomine, cariche elettive e deleghe operative, si è operato in una logica di cambiamento, proponendo – anche nella stessa definizione degli incarichi – tematiche innovative e percorsi di alternanza. Fra new entry e confermati, la squadra che stiamo andando a disegnare evidenzia soprattutto entusiasmo e gran voglia di fare, oltre che competenze e variegate esperienze.
Per sostanziare e concretizzare l’incarico assunto a livello nazionale, si è inteso assegnare pressoché a tutti i Consiglieri un incarico operativo, riducendo il numero di deleghe extra. Nel contempo, si stanno formando comitati – ad esempio quello sull’esame dei patrocini – e gruppi di lavoro su tematiche di attualità professionale, di cui faranno parte diversi soci. In caso d’interesse a seguire particolari aspetti della professione, prendete pure direttamente contatto con i colleghi di volta in volta incaricati.
Al fine di un maggior coordinamento e programmazione delle attività a livello nazionale e territoriale, e di una più agevole organizzazione dell’agenda di tutti, è intenzione del CDN pianificare per tempo le principali attività previste di qui a giugno/luglio 2014, periodo in cui solitamente si tiene l’Assemblea dei soci.
Anche in questo caso, le sollecitazioni sono più che benvenute.
Il CDN, da parte sua, provvederà fin dalle prossime sedute a definire sempre meglio i contorni del posizionamento dell’Associazione. A tal proposito sono state avviate azioni operative urgenti conseguenti all’approvazione della Legge 4/2013 e Giampietro Vecchiato procederà con l’adesione a Confassociazioni.
Nell’attesa di risentirci presto, anche per comunicarvi l’offerta di servizi ai soci prevista in Ferpi Domani e nel Documento Programmatico,
il mio personale augurio di buon lavoro
Patrizia
Nell’area CDN on line è disponibile un documento di sintesi di quanto emerso durante il Consiglio Direttivo dello scorso 18 settembre.
Eventi