Ferpi > News > Scenari e strategie 2.0 per la PA

Scenari e strategie 2.0 per la PA

17/05/2010

A Forum PA anche Connexia, promotrice del convegno _Le PA in Internet: dalla informazione alla relazione…attraverso la comunicazione_.

Tutto pronto per Forum PA, la quattro giorni di approfondimento, ascolto, diffusione e valorizzazione delle più importanti iniziative di innovazione che provengono dai sistemi settoriali e territoriali italiani, in programma dal 17 al 20 maggio presso la Nuova Fiera di Roma.
Un ricco calendario di appuntamenti per discutere di innovazione, tecnologia, sostenibilità e web 2.0 per una PA più efficiente e sempre più orientata alla relazione con il cittadino.
Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR, sarà protagonista del convegno del 18 maggio, che avrà come titolo Le PA in Internet: dalla informazione alla relazione…attraverso la comunicazione.
Massimo Cortinovis, direttore esecutivo e responsabile dell’innovazione di Connexia, affronterà il tema del 2.0 per la Pubblica Amministrazione anche alla luce della direttiva n.8 del 26 novembre 2009, che orienta le PA a una comunicazione che segua sempre più le logiche di partecipazione, coinvolgimento, interazione e trasparenza.
Il convegno presenterà scenari, politiche, programmi e casi concreti di evoluzione digitale, offrendo ai partecipanti conoscenze e competenze pratiche e di immediato utilizzo.
“Ormai da diversi anni Connexia mette a disposizione il suo know-how in progetti di comunicazione online per le Pubbliche Amministrazioni – dichiara Massimo Cortinovis di Connexia. – All’interno del convegno presenteremo alcuni casi di successo, tra cui la strategia per la comunicazione online della Nuova Linea Torino-Lione e l’evoluzione della comunicazione Pirelli da 1.0 a 2.0. Analizzeremo inoltre il modo in cui i media digitali influenzano opinioni e scelte dei cittadini, sulla base dei dati raccolti dall’Osservatorio Multicanalità, di cui Connexia è partner insieme a Nielsen, Nielsen Online e School of Management del Politecnico di Milano.”
La partecipazione ai convegni è gratuita previa registrazione sul sito, dove è disponibile anche il programma dell’intera manifestazione.
Clicca qui per consultare l’agenda del convegno promosso da Connexia.
Eventi