Ferpi > News > Scenari sulla società italiana: un ricordo di Giampaolo Fabris

Scenari sulla società italiana: un ricordo di Giampaolo Fabris

11/10/2010

A cinque mesi dalla scomparsa del sociologo, GPF, l’istituto di ricerca da lui fondato lo ricorda con una tavola rotonda dedicata ai 30 anni del _Monitor 3sc,_ la ricerca che da tre decenni analizza valori e comportamenti degli italiani.

A cinque mesi dalla scomparsa di Giampaolo Fabris, GPF, l’istituto di ricerca da lui fondato, lo vuole ricordare ripercorrendo il suo pensiero e l’ambito che più di tutti ha costituito la passione della sua vita: il Monitor 3sc, la ricerca longitudinale su valori e comportamenti degli italiani condotta ormai da più di trent’anni.
Per decenni il Monitor 3sc, analizzando lo scenario di lettura e prevedendo il cambiamento, ha costituito una bussola di orientamento fondamentale per imprese e istituzioni. Rendere omaggio, con questo evento, a Giampaolo Fabris significa prima di tutto mantenerne vivo lo spirito inquieto della ricerca e continuarlo ad applicare all’incalzante trasformazione della società e alle sfide che essa pone.
L’appuntamento è venerdì 15 ottobre alle ore 9:30 presso la Casa dell’Energia, Piazza Po 3, Milano per la tavola rotonda 3SC: Ieri, Oggi e Domani. Trent’anni di studi sulla società italiana.
All’incontro, che sarà moderato da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera, parteciperanno: Mario Abis di Makno, Guido Barilla, Presidente Barilla G. e R. F.lli S.p.A., Marilena Colussi Responsabile food & GDO Gpf SpA , Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato Conad, Monica Fabris Presidente Gpf SpA , Vito Gamberale, Amministratore Delegato F2i Fondi Italiani per le infrastrutture SGR SpA , Mauro Moretti, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato , Marco Testa, Presidente Armando Testa SpA e Claudio Velardi, Partner Reti SpA.

COMMENTI

Eventi