/media/post/vu4pspq/expo2015-796x512.jpg
Ferpi > News > Share Lectio#8: focus sul Made in Italy

Share Lectio#8: focus sul Made in Italy

22/04/2016

Il turismo, il Made in Italy e gli effetti ottenuti sul territorio nazionale grazie all’Esposizione Universale saranno i temi al centro della Share-Lectio#8, in programma venerdì 29 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Il turismo, il Made in Italy e gli effetti ottenuti sul territorio nazionale grazie all’Esposizione Universale saranno i temi al centro della Share-Lectio#8 in programma venerdì 29 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Gemelli, 1) a Milano.

Expo è stato un buon investimento per le aziende Partner e Sponsor? Quali i ritorni per le istituzioni territoriali che hanno investito in Expo 2015? Quali sono state le concrete opportunità nate nel semestre dell’Esposizione universale per i comunicatori e le società di comunicazione? Che frutti hanno portato le migliaia di meeting e business matching? Sono alcuni dei quesiti cui cercheranno di dare una risposta Franco D’Alfonso, Assessore Attività Produttive, Turismo, Marketing Territoriale, Servizi Civici Comune di Milano; Francesca Brianza, Assessore Post Expo e Città Metropolitana Regione Lombardia e Diana Bracco, già Presidente Expo Milano 2015 Spa, Commissario Generale Padiglione Italia e keynote speaker dell’evento che focalizzerà il suo intervento su “L’impatto di Expo 2015 sul Sistema Produttivo”.

Il saluto d’apertura sarà affidato a Paolo Dalla Sega, Direttore MEC-ALMED Università Cattolica del Sacro Cuore. Le introduzioni saranno a cura di Roberto Cazzaniga, Ricercatore e Sociologo web-research.it; Gianmarco Stefanini, CEO web-research.it ed Elena Croci, Docente in Comunicazione e Marketing Culturale Accademia di Brera.

A Pasquale Maria Cioffi, Delegato Ferpi per Expo, la moderazione dell’evento.

Il ciclo di “Share-Lectio” promosso da Ferpi ha come finalità l’elaborazione, in modalità condivisa, di un’analisi dei risultati conseguiti dalle istituzioni e aziende partner di Expo 2015 in termini di ricadute sul territorio, comunicazione e marketing. Consideriamo l’esperienza legata a Expo Milano un esempio da preservare, rielaborare e trasmettere, per poi essere riutilizzato nella costruzione di altri grandi eventi internazionali.  Per questa ragione gli interventi di tutti gli speaker partecipanti a “La Lezione di Expo” saranno raccontati tramite la pubblicazione di un manuale e la creazione di uno spazio web dedicato.

Per informazioni e iscrizioni: lalezionediexpo@gmail.com
Eventi