Ferpi > News > SIF 2009: Planet is calling

SIF 2009: Planet is calling

18/05/2009

Il Sustainability International Forum, S.I.F., che si terrà a Roma il prossimo 15 giugno, ha l’obiettivo di illustrare e condividere le _“best practices”_ mondiali sulla sostenibilità e le relative applicazioni in tutti i settori chiave dell’economia.

Negli spazi di Palazzo Colonna, a Roma, il prossimo 15 giugno si alterneranno le voci di importanti relatori provenienti da grandi realtà industriali e dal mondo delle Istituzioni per illustrare possibili soluzioni nell’ambito del Sustainability International Forum, S.I.F.


Un’occasione imperdibile di networking tra industria, istituzioni, associazioni nazionali e locali, aziende, organizzazioni governative, che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire come altri manager stiano affrontando le future sfide della sostenibilità.


S.I.F. è organizzato per fornire un quadro completo di attività, prospettive ed esigenze relative alla sostenibilità a livello internazionale e mostrare gli sviluppi più recenti, le tendenze, le applicazioni e le esperienze di governance a livello mondiale.


Un punto di riferimento nella discussione internazionale sulla sostenibilità per promuovere un confronto tra i rappresentanti dell’industria e delle istituzioni e stimolare l’avvio d’iniziative di collaborazione, coordinamento e sostegno in grado di promuovere e facilitare l’impegno nei confronti dei temi della sostenibilità.


Ad aprire la conferenza sarà la Lectio Magistralis di Jeremy Rifkin, economista americano noto per i sui libri e per le numerose consulenze in argomento di sostenibilità.


Oltre che di associazioni di categoria, Istituzioni, il forum, aperto solamente a 200 iscritti, sarà un’occasione imperdibile di networking tra industria, istituzioni, associazioni nazionali e locali, aziende, organizzazioni governative.


Per maggiori informazioni e per il programma: http://www.sifconference.com/index.php
Eventi