Ferpi > News > Simonetta Giordani sottosegretario al MiBac

Simonetta Giordani sottosegretario al MiBac

07/05/2013

Dopo il Ministro Lupi, un altro socio Ferpi, la collega _Simonetta Giordani,_ approda al Governo con l’incarico di Sottosegretario di Stato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Giornalista, con una laurea in Filosofia, Simonetta Giordani ha cominciato la sua carriera professionale nella comunicazione della cultura come Direttore dell’Associazione Civita. Dal 1996 al 1999 ha ricoperto poi incarichi istituzionali, prima come Capo Segreteria del Ministro delle Comunicazioni, fino al 1998 e poi alla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati dove ha collaborato con il Presidente. Dal 1999 è entrata nel settore privato divenendo Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Wind. Dopo diversi anni nell’azienda telefonica è passata in Autostrade per l’Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Rapporti Istituzionali nazionali e internazionali.
Oltre alle relazioni istituzionali, la sua passione da sempre, negli ultimi anni si è occupata anche di Corporate Social Responsability e sostenibilità entrando a far parte del CSR Network.
Eventi