Ferpi > News > Smart Italy, per valorizzare i talenti italiani

Smart Italy, per valorizzare i talenti italiani

07/09/2011

Un’idea perché possano emergere i migliori. Smart Italy si occupa di talenti e digitale, con l’obiettivo di rendersi protagonista di un cambiamento. Un laboratorio di talenti che porta avanti una lotta: quella per il merito e per l’Italia.

E’ nata Smart Italy. Da un’idea di Andrea Prandi, un progetto che vuole essere utile al nostro paese. Non un sito, non un movimento, né una rete di talenti. O meglio, non solo. Smart Italy dei talenti italiani è un vero e proprio incubatore. È necessario fare qualcosa perché l’Italia non resti indietro nel settore del digitale ed è opportuno che nasca un dialogo attorno a questo argomento fondamentale. “L’Italia ha finora perso molti treni, il mondo sta cambiando e il treno questa volta bisogna prenderlo”.
“Nell’era digitale non esiste tecnologia senza contenuti ed i contenuti possono essere moltiplicati in rete grazie alla tecnologia. Temi noti e, all’apparenza, semplici”, si legge sul sito. Mettere a disposizione delle imprese italiane talenti in grado di sviluppare progetti fatti di tecnologia e contenuti; inserire in un network mondiale, fatto di professionisti che operano nel settore e nelle università, nuove tecnologie e creatività; costruire un laboratorio delle idee mettendo in rete coi i paesi più avanzati i migliori talenti italiani, evitando la fuga di cervelli; guidare la nuova generazione digitale nello sviluppo di idee, progetti e applicazioni che faranno la differenza su Internet. Obiettivi semplici ma ambizioni per rendere il nostro paese protagonista della rivoluzione digitale.
“Se si vuole essere protagonisti di un vero cambiamento e non subirlo è ora di uscire dagli schemi. E’ ora di immaginare un mondo nuovo. Un mondo più semplice. Un mondo più smart.”
Iscriversi è semplice: è sufficiente seguire le indicazioni riportate on line ed inviare una mail ad info@smartitaly.it. Tutti i proventi derivanti dalle iscrizioni verranno interamente utilizzati per i giovani talenti/ricercatori che entreranno a far parte di Smart Italy.
Eventi