/media/post/aeuz3c8/bb2017-entrance-796x430.jpg
Ferpi > News > Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

17/11/2017

Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco sono i migliori brand del 2017. A dirlo Best Brand, la classifica, ormai giunta in Italia alla sua terza edizione, che fotografa ogni anno il valore delle marche italiane.

Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017. A dirlo Best Brand, ormai giunto in Italia alla sua terza edizione. Il successo di una marca, infatti, non è dato solo dalle performance di vendita, in gioco ci sono altri fattori: Best Brands li valuta tutti, unendo la parte emotiva a quella del successo commerciale e valutando l’opinione di chi davvero decreta il successo di una marca: il pubblico.

Best Brands è la prima classifica delle migliori marche che integra gli elementi valoriali di un brand nella valutazione, aggiungendo quindi la dimensione emozionale a quella puramente commerciale, per dare più chiarezza e obiettività al giudizio. I vincitori non sono designati da una giuria, ma nominati sulla base dell’affezione che i consumatori hanno per i brand. Quello che rende Best Brands unico nel suo genere è l’importanza data alla relazione tra marche e consumatori grazie a un’analisi scientifica, accurata e ‘super partes’ condotta da GfK su 4.500 casi.

Il ranking, nato in Germania nel 2004, organizzato in Italia dal 2015, fotografa ogni anno il valore delle marche italiane. I risultati della ricerca sono ripartiti in quattro classifiche principaliBest Corporate Brand, la classifica delle marche di azienda, Best Product Brand, la classifica delle marche di prodotto, Best Growth Brand, la classifica delle marche di prodotto che hanno registrato la crescita più significativa nell’ultimo anno e Best Millennials Brand, ovvero una ricerca sulla relazione con le marche focalizzata sul target 18-34 anni.

corporate product growth millenials
Eventi