Ferpi > News > Sostenibilità: ecco il concerto eco-sostenibile

Sostenibilità: ecco il concerto eco-sostenibile

13/11/2008

Nella foto scattata da Vittorio Zunino Celotto, per la rubrica in collaborazione con Getty Images, una performance dei musicisti che si sono alternati sul palco lo scorso 10 novembre a Milano per il primo concerto a energia solare. Il primo progetto musicale a basso impatto ambientale.

Lo scorso lunedì 10 novembre si è svolto all’Alcatraz di Milano, il concerto di Edison “Change The Music” il primo progetto musicale a basso impatto ambientale: comportamenti e soluzioni pratiche per una musica che si fa sentire risparmiando energia e rispettando l’ambiente.


Un esempio concreto di sostenibilità, da parte dell’azienda che ha organizzato concerti musicali a basso impatto ambientale, riducendo drasticamente le emissioni di Co2 nell’aria.


L’evento ha infatti rispettato le regole di eco-sostenibilità messe a punto dalla direzione Ricerca & Innovazione di Edison, in cui è stato possibile risparmiare fino al 75% delle emissioni di CO2.
L’intero evento è stato alimentato da accumulatori caricati tramite energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico).


Dal progetto è nata anche una community che ha la possibilità di reperire informazioni tecniche e consigli sul risparmio energetico nella musica e di arricchire il programma con i propri spunti e suggerimenti per ridurre l’impatto ambientale mentre si fa musica o la si ascolta.


Un buon esempio di sostenibilità con un format sicuramente innovativo.


L’evento eco-sostenibile è stato immortalato nella foto di Vittorio Zunino Celotto, per la rubrica settimanale in collaborazione con Getty Images.



(dg)


Clicca sull’immagine per ingrandirla.





Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.
Eventi