Ferpi > News > TesiCamp 2009: l'innovazione digitale vista dai giovani

TesiCamp 2009: l'innovazione digitale vista dai giovani

06/10/2009

Per la prima volta in Italia, TesiCamp, dove le aziende a caccia di talenti incontrano laureandi e neolaureati, autori di progetti e ricerche sull'innovazione digitale.

Venerdì 9 ottobre, presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si svolgerà la prima edizione di TesiCamp, per permettere a laureandi e neolaureati di presentare i propri lavori a un pubblico selezionato di aziende in cerca di nuove idee e talenti.


Il progetto, sponsorizzato dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Milano, fa parte del calendario di appuntamenti di Innovation Circus, appuntamento annuale con la tecnologia diretto a far conoscere e valorizzare il patrimonio di ricerca e innovazione tecnologica diffuso in aziende, università e cittadini, che si tiene a Milano per il terzo anno consecutivo.


Tra i media partner dell’iniziativa anche la testata Corriere.it, versione online del Corriere della Sera, insieme a Infoservi.it, blog leader di tecnologia e cultura digitale, e a Innov’azione, prima rivista italiana dedicata al mondo delle start-up innovative.


L’evento vede il patrocinio di due importanti istituzioni accademiche: ALMED, l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano e la Scuola di Media Design e Arti Multimediali della NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.


Il focus della giornata sarà innovazione digitale in marketing, comunicazione, media, arte, spettacolo e formazione. Il livello dei lavori che si stanno raccogliendo è di altissima qualità e già adesso è possibile trovare sul sito i titoli di alcune delle tesi che verranno presentate e i loro autori.


In occasione di TesiCamp, verranno anche presentati in anteprima i risultati di Status Update, nuova ricerca sul life-streaming nei media sociali condotta dagli studenti del Social Media Lab dello IULM. La ricerca esplora i vari modi in cui l’aggiornamento del proprio status nei social network come Twitter e Facebook sia utilizzato come strumento per costruire relazioni, condividere la vita in tempo reale ma soprattutto creare un nuovo ambiente comunicativo costantemente attivo e immersivo.


Il programma dettagliato è disponibile sul blog dell’evento, dove saranno pubblicati anche aggiornamenti, istruzioni pratiche e, al termine dell’evento, verranno rese disponibili presentazioni, documentazioni e informazioni sui partecipanti.
Eventi