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Textures #41

#Textures

03/10/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

La crisi di credibilità dei media, il valore dei social per le non profit, la misurazione nelle RP: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

Jessica Pardoe ha identificato dieci campanelli d’allarme a cui prestare attenzione durante il passaggio dall'università alla carriera nel settore delle relazioni pubbliche digitali. Ci sono molte criticità che includono il turnover del personale, lunghi orari di lavoro, benefit fasulli e tanto altro che la giovane ha provato sulla sua pelle. Jessica Pardoe si è attivata dunque con lo scopo di cambiare il modo in cui i giovani talenti delle RP vengono trattati quando accedono nel settore lavorativo e per farlo ha scelto di dare degli utili consigli maturati attraverso la sua esperienza che possono essere utili ai giovani per proteggersi da queste cattive prassi.
Per approfondire: My Top 10 PR Red Flags To Pay Attention To
#jessicapardoe #redflags #digitalpr #digitalpublicrelations

Tre questioni vengono spesso trascurate nei contenuti dei siti Web: la fase del percorso del cliente, la prova sociale e il modo in cui sono strutturate le pagine Web. Quest'ultimo è un importante criterio di accessibilità.
Per approfondire: Three content priorities
#content #webcontent #accessibility #structuralintegrity #socialproof

Progetti e ricerche

Secondo il Reuters Institute, l'aumento della fiducia nei media come fonte di informazioni durante la crisi del COVID-19 è stato di breve durata. I media sono al centro di discussioni pubbliche spesso intense su come le società in generale - e le notizie in particolare - affrontano questioni importanti e talvolta polarizzanti tra cui la pandemia ma anche più in generale l'emergenza climatica, i politici populisti, l'ingiustizia razziale, altre disuguaglianze sociali e molto di più. Una caratteristica importante di questi dibattiti sono gli attacchi apertamente ostili ai mezzi di informazione e ai singoli giornalisti da parte di critici accesi che esprimono attivamente la loro sfiducia e disprezzo per i media e le loro numerose carenze.
Per approfondire: Overcoming indifference: what attitudes towards news tell us about building trust
#trust #reutersinstitute #fakenews #covid19 #trustinnews

Negli ultimi anni, le organizzazioni non profit di grandi e medie dimensioni hanno rapidamente adottato i social media per comunicare con i componenti interni ed esterni. I social media si rivelano una risorsa conveniente per le organizzazioni no profit, svolgendo un ruolo fondamentale nell'accumulo di capitale sociale, migliorando la visibilità delle organizzazioni non profit e rafforzando il coinvolgimento degli stakeholder. Ma come vengono utilizzati i social, in particolar modo Twitter, dalle organizzazioni no profit? Scoprilo su questo articolo di Cen April Yue su IPR.
Per approfondire: Leadership going social: how U.S. nonprofit executives engage publics on twitter
#leadership #noprofit #socialnetwork #engagepublics #twitter #IPR

Articoli Scientifici

“La ricerca sulle relazioni pubbliche non è così nuova come alcuni pensano” ha affermato ironicamente Scott Cultip sull’indice della scheda di analisi dei media "The Barometer" del Publicity Bureau di Boston del 1905. Imposta la scena per questa indagine sulla storia della misurazione e valutazione delle relazioni pubbliche. Questo commento ha stimolato un’indagine sulla storia della misurazione e valutazione nelle relazioni pubbliche. Cutlip ha affermato che la misurazione sistematica dell'attività di relazioni pubbliche poteva essere evidenziata già nel primo decennio del ventesimo secolo. Il documento di ricerca di Tom Watson traccia due percorsi distinti nello sviluppo di metodi e pratiche di misurazione e valutazione. Nel primo i pionieri statunitensi come Bernays e Page, influenzati da scienziati politici e sociali, hanno utilizzato e promosso la ricerca di opinione come base per pianificare la campagna e monitorare gli atteggiamenti del pubblico. Successivamente sono stati seguiti da accademici come Cutlip, Robinson, J. Grunig, Broom, Dozier e Stacks che hanno ricercato e promosso l'uso dei metodi delle scienze sociali nelle relazioni pubbliche.
Per approfondire: "Public relations research is not as new as some think" - An Historical Perspective on the Evolution of Public Relations Measurement and Evaluation Practice
#PublicRelations #Measurement #evaluation #HistoryofCommunication #publicrelations

Post

Non è sano diffondere e condividere solo brutte notizie. Partendo da questo presupposto nasce l’idea di Steve Waddington che sul gruppo di Facebook "House of Marketing & PR community of practice" ha avviato un thread settimanale per consentire alle persone della community di condividere i propri successi personali. Cosa è accaduto di positivo nella vostra settimana?
Per approfondire: Facebook Post
#houseofmarketing&prcommunityofpractice #goodnews #personalsuccess #PR #PRpro

Podcast

Nel nuovo episodio del podcast Smoke Signal Stephen Waddington, racconta l’impatto che il COVID-19 ha avuto sul settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione secondo lui “un’effetto immediato e drammatico". Si discute inoltre del report per il servizio di comunicazione del governo del Regno Unito, che esamina l'impatto che tali esperienze possono avere sulla comunicazione professionale a lungo termine.
Per approfondire: A Public Relations Podcast: Smoke Signal – The Impact of COVID-19 on PR and Communication
#freepodcast #prpodcast #smokesignal #stephenwhaddinton #covid-19 #communication

Concorsi

Come saranno le comunicazioni all'avanguardia tra 10 anni? Ragan e IPR invitano gli studenti universitari a rispondere alla domanda inviando una foto, illustrazione o breve racconto nella settimana dall'11 al 15 ottobre utilizzando l’hashtag #CommsWeek2021 attraverso un'e-mail con un link alla presentazione a commsweek@ragan.com. Il vincitore riceverà una carta regalo da $ 200, un riconoscimento durante la Communications Week, la pubblicazione sui siti web di Ragan e IPR e 2 biglietti per la conferenza Future of Communications di Ragan il 17 novembre. I secondi classificati riceveranno carte regalo da $ 50 e un riconoscimento sui nostri siti web.
Per approfondire: Communications week college student contest
#commsweek2021 # WhatDoesCutting-EdgeCommunicationsLookLikein10Years? #ragan #IPR #student

Libri

Se sei come la maggior parte delle persone, la tua formula per il successo professionale è essere un esperto e lavorare sodo. È un'ottima strategia per iniziare la tua carriera, ma sei così influente come vorresti essere? Se la risposta è no, potrebbe essere il momento di cambiare strategia. Questo e molto altro nel nuovo libro di Jeff Shannon suggerisce che la politica e l'autopromozione sono abilità fondamentali per andare avanti.
Per approfondire: Hard Work Is Not Enough: The Surprising Truth about Being Believable at Work
#workhard #believable #work #newbook #Jeffshannonn

 

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