/media/post/zdbr7q4/Testate Textures700x400_Post Textures 2 copia.jpg
Ferpi > News > Textures #45

Textures #45

#Textures

08/11/2021

Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi

Il linguaggio della diversità, privacy e pregiudizi razziali su Facebook, crisis management, disinformazione: sono alcuni degli spunti della puntata di questa settimana di Textures, la rubrica a cura di Giorgia Grandoni e Toni Muzi Falconi che offre una panoramica su quello che accade alla professione nel mondo.

Articoli

I media devono garantire informazioni accurate e verificate. La BBC ha avviato un piano per elevare gli standard includendo azioni nelle seguenti aree: revisioni regolari dei contenuti, incremento della formazione del personale, supervisione esterna sugli standard, maggiore trasparenza e una nuova politica di whistleblowing editoriale.
Per approfondire: BBC plan outlines push for fair, accurate and unbiased content
#BBC #unbiasedcontent #BBCoutlines #whistleblowing #contentreviews

Le lettere dei fondatori possono fornire una visione brillante degli alti e bassi dell'avvio e della gestione di un’impresa. La storia di tre anni del fondatore di Blurred, Nik Govier è una storia di vita straordinariamente e di valore.
Per approfondire: The lows and highs of three years of Blurred
#blurred #foundersletter #nikgovier umile #startbusiness #runningbusiness

Progetti e ricerche

L'Institute for Public Relations Center for Diversity, Equity, and Inclusion e The Wakeman Agency hanno pubblicato un report sullo stato attuale del linguaggio legato al tema della diversità nel settore delle relazioni pubbliche. Il report indica come circa 400 professionisti della comunicazione percepiscono l'attuale linguaggio di diversità, equità e inclusione (DEI) utilizzato nelle loro organizzazioni e il suo impatto sugli ecosistemi lavorativi. Il documento approfondisce inoltre i modi in cui le dinamiche di potere nel linguaggio possono rafforzare, far avanzare o impedire la creazione di culture professionali inclusive. Sulla base del feedback degli esperti del settore, il rapporto offre infine definizioni standard suggerite per i termini DEI comunemente usati.
Per approfondire: The Language of Diversity
#DEI #diversity #inclusion #equity #IPR #thewakemanagency #thelanguageofdiversity

L'alfabetizzazione finanziaria nelle relazioni pubbliche, il ruolo della comunicazione come funzione di management, il ritorno in ufficio, la diversità e le attitudini del brand sono stati tra gli argomenti di conversazione al recente vertice internazionale di PRovoke.
Per approfondire: PRovokeGlobal 2021: 5 Lessons For Communicators
#communications #pr #financialliteracy #diversity #brandattitude

Facebook ha dichiarato che non utilizzerà più software di riconoscimento facciale per identificare i volti nelle fotografie e nei video. Sono state crescenti le preoccupazioni sull'etica della tecnologia di riconoscimento facciale, con domande sollevate su privacy e pregiudizi razziali.
Per approfondire: An Update On Our Use of Face Recognition
#facebook #facialrecogniton #ethics #privacy #racialbias #technology #Artificialintelligence

Articoli Scientifici

A che punto è la ricerca accademica circa la materia del crisis management e della crisis communication? Questo articolo redatto da Andreas Schwarz offre una panoramica sullo stato dell’arte della ricerca nella comunicazione di crisi. Inoltre, vengono discusse due nuove tendenze nella ricerca e nella pratica: l’i importanza dei social media e l'impatto della globalizzazione sulla comunicazione di crisi.
Per approfondire: Crisis communication in an era of globalization and hybridization: Mapping the field of organizational strategic crisis communication and future avenues of research
#Crisiscommunication #CrisisManagement #SocialMedia #Riskmanagement

Webinar e conferenze

Cosa fai quando la tua azienda viene trascinata in contenuti di disinformazione? Rimani in silenzio e aspetti che passi? Rispondi immediatamente usando lo stesso manuale di risposta alle crisi che hai usato negli ultimi dieci anni? Dalle teorie della cospirazione legate al covid-19 alle manipolazioni sul mercato azionario, l’anno 2021 richiede un approccio maggiormente proattivo e più strategico per difendere le tue attività dalle conseguenze dell’online. Anticipare questi rischi prima che si verifichino, analizzarli e avere un piano per agire è fondamentale. Se vuoi sapere come costruire una strategia di successo per combattere le narrazioni fuorvianti online iscriviti e partecipa al webinar gratuito organizzato da IPR del prossimo 15 novembre e scopri come affrontare proattivamente le fake news online.
Per approfondire: New Age of Disinformation: Why Silence No Longer Means Safety
#disinformation #silence #freewebinar #IPR #misleadingnarrative #misinformation

SAGE publishing ha organizzato un webinar gratuito, ospitato in collaborazione con Gorilla Experiment Builder, che offre un'introduzione alla ricerca comportamentale: successi, sfide e come iniziare. La relatrice, la dott.ssa Catriona Silvey, tratterà numerosi temi tra cui: i vantaggi della ricerca comportamentale online; il mantenimento della qualità dei dati; strumenti avanzati per la ricerca online; infine ci sarà una parte dedicata alla pratica. Il webinar è perfetto per i ricercatori di dottorato e post-dottorato che desiderano svolgere attività del tempo di reazione online in modo rapido e semplice, senza imparare JavaScript.
Per approfondire: Introduction to Online Behavioural Research with Gorilla Experiment Builder
#SAGEpublishing #freewebinar #BehaviouralResearch #onlinebehaviouralresearch

 

 

Eventi