Come ogni anno riparte puntuale l'edizione 2005 dell'Oscar di Bilancio, il più importante asset della FERPI, che dal 1954 svolge la funzione di stimolo e di sviluppo della cultura di una rendicontazione trasparente e esaustiva.Di fronte alle difficoltà economiche del nostro Paese, diventa sempre più necessario per le aziende e le organizzazioni valide fare conoscere le proprie eccellenze. La comunicazione del bilancio costituisce un'occasione preziosa in questo senso, e l'Oscar di Bilancio ne rappresenta il miglior veicolo promozionale.Sono molte le organizzazioni che partecipano ogni anno, ma è bene che continuino a crescere. Per questo è importante che venga diffuso il "valore" del Premio, unico riconoscimento nazionale per la comunicazione finanziaria, a cui non a caso il Presidente della Repubblica ha concesso, per il secondo anno, l'Alto Patronato.Il bilancio è molto più di una rendicontazione economica sociale e ambientale, è un'occasione preziosa di comunicazione che può e deve essere sfruttata per fotografare la realtà dell'organizzazione - privata, pubblica o no profit - e focalizzare le sue potenzialità e strategie.Regolamento dell'Oscar di Bilancio 2005L'Oscar di Bilancio viene assegnato all'organizzazione - privata, pubblica, no profit - che abbia attuato nel corso del 2004 la migliore comunicazione economica, sociale e ambientale verso tutti i pubblici di riferimento. La partecipazione è aperta a tutte le organizzazioni secondo questa suddivisione:Al via l'edizione 2005 dell'Oscar di Bilancio. Il passaparola contribuisce al successo del Premio!