/media/post/gqdftl4/desktop_transizione_eco.png
Ferpi > News > Transizione ecologica, quale comunicazione? Un seminario a cura di FERPI per SAFTE

Transizione ecologica, quale comunicazione? Un seminario a cura di FERPI per SAFTE

23/02/2023

Redazione

Appuntamento venerdì 24 febbraio, all'interno del programma di SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, il seminario a cura di FERPI, dedicato alla comunicazione con Sergio Vazzoler, Rossella Sobrero e Matteo Colle.

Venerdì 24 febbraio, all’interno del programma della Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, FERPI, in qualità di partner di SAFTE, cura un focus sulla comunicazione con giornalisti, esperti e professionisti del settore. Il seminario – dal titolo Transizione ecologica, quale comunicazione? – approfondirà il tema della comunicazione come elemento strategico per consolidare e fornire valore a obiettivi, impegni e azioni introdotte dalle imprese di fronte alla sfida della transizione ecologica. Al centro del dibattito, alcuni temi sempre più attuali e fortemente integrati tra loro:

  • Agire, Misurare, Rendicontare, Valorizzare: l’importanza della comunicazione nelle attività di pianificazione e rendicontazione dei fattori ESG.

  • Monitorare, Ascoltare, Coinvolgere, Responsabilizzare: come creare valore condiviso per l’organizzazione e il territorio dall’ingaggio degli stakeholder.


Questi il programma e i relatori dell’incontro:

  • Lo scenario di riferimento - Sergio Vazzoler, partner Amapola Società Benefit

  • Comunicare la sostenibilità evitando il rischio greenwashing - Rossella Sobrero, Presidente Koinètica

  • La comunicazione ambientale (r)innovata - Matteo Colle, Direttore Relazioni Esterne e CSR Gruppo Cap  

  • Il racconto della transizione ecologica, una tavola rotonda dove i soci Ferpi - Vazzoler, Sobrero e Colle - dialogheranno insieme a Sergio Luciano, Direttore Economy e  Mauro Spagnolo, Direttore Rinnovabili.it


SAFTE – Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica è un’iniziativa di Alma Mater Università di Bologna, promossa da Italian Exhibition Group/Ecomondo in collaborazione con ReteAmbiente Network.

La Scuola è nata per diffondere la cultura della sostenibilità a livello manageriale e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile. Si rivolge prevalentemente a manager pubblici e privati che operano nelle varie funzioni aziendali, enti, associazioni, imprenditori e liberi professionisti, ma soprattutto a chi si affaccia al mondo del lavoro e ha bisogno di una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici organizzativi ed economici, affiancando un approccio teorico alla presentazione di best practice aziendali.

Eventi