Ferpi > News > Tutti i banner del cyberspazio

Tutti i banner del cyberspazio

03/09/2004
Esiste un tizio talmente appassionato di banner da averne collezionato per anni e da aver creato quella che, a suo dire, è oggi la più ampia collezione di banner esistente al mondo. Ne parla la webzine Wired. Si tratta di Tari Akpodiete, web designer canadese, di Toronto. Negli ultimi due anni ha copiato e messo da parte praticamente ogni banner in cui che abbia incrociato in Rete e ora ha dato vita a Banner Report , ovvero una sorta di museo del banner, che passa in rassegna stili, animazioni, formati utilizzati nel passato, dove visionare i banner che hanno funzionato e quelli che non hanno avuto successo e dove i grafici possono trovare spunti per la creazione della pubblicità online di prossima generazione.Banner Report in realtà trova dei precedenti in Banner Ad Museum e CoolHomepages.com , che hanno già fatto qualcosa di simile. Ma nei numeri Banner Report è decisamente il più forte, con 15.000 esempi e la possibilità di effettuare ricerche per parola chiave, dimensione e tipo.In merito all'advertising online degli ultimi tempi, Akpodiete aggiudica il punteggio migliore alle aziende dell'entertainment: "Mi piacciono i banner dei film e della televisione. Colpiscono molto e sono sempre visivamente interessanti".
Emanuela Di Pasqua-Totem
Eventi