Ferpi > News > Twitter come strumento di Rp

Twitter come strumento di Rp

08/06/2011

Da una ricerca promossa dalla _PRSA_ (l'associazione dei Pr americani) emerge che Twitter è diventato uno strumento prezioso ed indispensabile nelle relazioni pubbliche e per il successo di una campagna di comunicazione integrata. Vi proponiamo il testo originale della survey in versione integrale.

I relatori pubblici d’Oltreoceano considerano il microblogging un asset indispensabile in una strategia di comunicazione. Twitter entrato in punta di piedi tra gli strumenti di comunicazione sta diventando un tool indispensabile nella cassetta degli attrezzi delle Rp. Secondo una recente ricerca i Pr statunitensi ritengono che Twitter offra una forma di comunicazione non in grado di essere offerta da altri social media e credono che il microblogging continuerà ad essere una parte essenziale di una campagna di comunicazione integrata.
I risultati dello studio, frutto di interviste in profondità con professionisti delle relazioni pubbliche di livello executive, realizzato da Angelica Evans, Jane Twomey e Scott Talan è stato pubblicato sull’ultimo numero del Public Relations Journal (Vol. 5, n. 1, 2011) e presenta con diversi esempi e casi gli usi di Twitter nelle strategie di Rp e all’interno di campagne di comunicazione.
Clicca qui per scaricare la versione integrale dello studio (in inglese).
Eventi