/media/post/4fqqtz8/5-things-to-consider-before-applying-for-a-job-691ee3b7b5-796x512.jpg
Ferpi > News > Twitter lancia la #JobFair europea

Twitter lancia la #JobFair europea

05/05/2016

Un’occasione di networking per mettere in contatto chi è in cerca di lavoro e chi lo offre. È l’evento online che sarà su Twitter giovedì 19 maggio.

 

Twitter invita le aziende di tutta Europa a partecipare alla #JobFair, l’evento online che le metterà in contatto con candidati alla ricerca di un nuovo impiego. Una straordinaria occasione di networking che si terrà giovedì 19 maggio.

Durante la giornata, le aziende twitteranno le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da tanti esperti nel campo del lavoro e della formazione.

Qualunque cosa facciate - o desideriate fare - nella vita, Twitter è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei” – ha dichiarato Giulio Ravizza, Marketing Manager di Twitter Italia Siamo entusiasti di creare, grazie alla #JobFair, una piazza virtuale in cui chi è in cerca di un nuovo lavoro, chi lo offre e i più autorevoli esperti del settore possano finalmente incontrarsi. Non vediamo l’ora di scoprire insieme a loro le interessanti connessioni che nasceranno da questa iniziativa. Buona fortuna dunque, a chi è in cerca e a chi offre un nuovo impiego!”

In Italia l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair. Le aziende sono invitate a segnalare nei propri Tweet anche il settore di pertinenza (es. #Marketing, #Artigianato o #Finanza) e/o il luogo/località di lavoro (es. #Milano, #Roma o #NordItalia) per rendere più facile la ricerca a chi è in cerca di nuove opportunità.

Per maggiori informazioni, le aziende possono registrarsi qui: una volta registrate, riceveranno un pacchetto esclusivo di informazioni aggiuntive e avranno la possibilità di partecipare a sessioni di formazione dedicate all’uso di Twitter per le attività di job scouting.

Coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

COMMENTI

Eventi