#Twitterviste: Gianluca Comin si racconta
15/05/2012
Intervistare i professionisti del marketing e della comunicazione via Twitter: è questa la nuova sfida raccolta dal blog _Misurare la comunicazione._ Il primo a sottoporsi alla "twittervista" è stato _Gianluca Comin,_ Direttore delle Relazioni Esterne di Enel e Past President Ferpi.
Ieri, sulla pagina Twitter di MisurarelaComunicazione.it, in diretta a Gianluca Comin, Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, ha dato il via alla serie di micro interviste che settimana dopo settimana ci faranno conoscere qualcosa di più sui grandi professionisti della comunicazione e del marketing in Italia.
Domande e risposte che non superano i 140 caratteri: un cinguettio rapido e frizzante tra l’account del magazine e quello degli intervistati. Se è vero che il medium è il messaggio, le twitterviste sono scambi di battute diretti e vivaci, senza fronzoli.
Ogni #twittervista sarà riportata integralmente anche sul nostro blog. Ecco per voi la prima:
MLC: “#twittervista @gcomin Sei uno strumento di comunicazione, quale? Voce, Tweet, SMS, Penna, altro?”
Gianluca Comin: “@Misurare Vorrei essere un po’ tutti gli strumenti di #comunicazione per parlare ad ogni interlocutore con il tono a cui è più abituato.”
MLC: “#twittervista @gcomin Una campagna di comunicazione che ti ha emozionato?”
Gianluca Comin: “@Misurare Un mio maestro disse: scegli la campagna che parla al cervello ma ha anche l’effetto di un pugno allo stomaco. La prossima #Enel è così.”
MLC: “#twittervista @gcomin Qual è la prima cosa che leggi la mattina?”
Gianluca Comin: “@Misurare La mazzetta dei giornali arriva alle 7.15. Dalle 7 cerco su tw le notizie segnalate da chi seguo, la mia dieta informativa è social.”
MLC: “#twittervista @gcomin Domani dove vuoi essere citato?”
Gianluca Comin: “@Misurare Non sempre essere citati è un buon segno…la reputazione si costruisce anche sapendo rimanere sottotraccia quando serve.”
Tratto dal blog Misurare la comunicazione