Ferpi > News > Un camper per trasformare idee innovative in nuove imprese

Un camper per trasformare idee innovative in nuove imprese

25/10/2012

Un progetto dedicato a tutti coloro che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e desiderano dialogare direttamente con chi le idee le sostiene e finanzia. Appuntamento venerdì 26 ottobre ad Alessandria con _Barcamper._

Il Barcamper arriva ad Alessandria venerdì 26 ottobre, per una giornata di scouting di startup innovative. Il Camper sarà parcheggiato all’Università del Piemonte Orientale (Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica) per tutta la giornata che si concluderà con un incontro di presentazione e condivisione presso il centro di coworking lab121 (Via Verona, 17).
Programma di dPixel, venture capital firm specializzata in aziende innovative ad alto potenziale nelle tecnologie digitali, il Barcamper è un vero e proprio camper, allestito a ufficio mobile, autonomo in termini di connettività grazie a TIM e dotato di tecnologie di telepresenza Cisco.
Attraverso il sito qualunque startupper o aspirante tale può prenotare un appuntamento con dPixel, in una qualsiasi delle tappe in cui sosta il Barcamper. Nell’incontro avrà la possibilità di discutere il proprio progetto di startup con lo staff, raccogliere i finanziamenti necessari a partire o essere inserito in un programma di accelerazione e mentorship per accedere al venture capital.
Per partecipare è necessario prenotare un incontro, rigorosamente online, attraverso la sezione dedicata del sito.
Eventi