Ferpi > News > Una campagna di marketing per festeggiare la compagnia aerea... straniera

Una campagna di marketing per festeggiare la compagnia aerea... straniera

18/09/2008

Festeggiamenti per l’ottantacinquesimo anniversario della Compagnia aerea Finnair che per l'evento ha realizzato una campagna di marketing ad hoc. La celebrazione si è svolta a Malpensa e per l'occasione l’equipaggio ha posato rigorosamente in divisa retrò, come ci mostra la foto di Vittorio Zunino Celotto per la rubrica settimanale di Getty Images.

L’atterraggio in stile anni ‘50 del Silver Bird, l’aereo Finnair con livrea retrò, all’aeroporto di Milano Malpensa è stato l’evento clou per la celebrazione del 45° anniversario del primo volo della compagnia finlandese dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Helsinky. In contemporanea si sono anche ricordati i primi 85 anni del carrier nord europeo, uno dei più antichi del vecchio continente.


Il Silver Bird, Airbus 319 ridipinto con la livrea di un Convair degli anni ‘50, effettuerà un totale di circa 60 voli retrò fino alla fine del 2008 offrendo ai passeggeri europei la possibilità di fare un “viaggio nel passato”. Attività, queste, realizzate per la campagna di “Retrò Marketing” che oltre ai voli ha previsto l’ideazione di uno speciale sito web in stile retrò dedicato all’evento.


All’evento stampa organizzato per l’occasione in presenza di Christer Haglund, Vice Presidente Communicazione di Finnair, e di David Crognaletti, Commercial Aviation Manager Sea, si è brindato al consolidamento di un accordo (di importanza strategica) per l’hub milanese e per il carrier nord europeo.


E mentre prosegue la campagna di retrò marketing di Finnair, la dead line per il salvataggio di Alitalia, dopo cinque rinvii, sembra dunque arrivata. Oggi si decidera’ il destino della compagnia aerea nazionale… e magari arriverà anche per noi l’occasione di ideare una campagna di marketing per festeggiare la nostra compagnia aerea.


(dg)


Clicca sull’immagine per ingrandirla








Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.
Eventi