Ferpi > News > Uniferpi: a Padova gli studenti incontrano i professionisti

Uniferpi: a Padova gli studenti incontrano i professionisti

10/01/2013

Quattro nuovi appuntamenti in programma per _In viaggio verso la professione,_ il ciclo di workshop e seminari organizzato a Padova dalla sezione studenti di Ferpi per incontrare alcuni tra i più importanti professionisti della comunicazione e delle Rp.

di Silvia Zanatta
Per il quinto anno consecutivo a Padova torna l’appuntamento con In viaggio verso la professione.
Gli studenti di Uniferpi Padova, in collaborazione con il corso di laurea magistrale in Strategie di Comunicazione e Ferpi Triveneto, organizza un ciclo di workshop e seminari sui mestieri e sulle tematiche della comunicazione e delle relazioni pubbliche che si svolgeranno i giorni 24, 28, 31 gennaio e 1 febbraio.
I seminari si propongono di approfondire le abilità richieste e le competenze necessarie per svolgere il ruolo di comunicatore in ambiti differenti, offrendo la possibilità agli studenti di venire a contatto con importanti professionisti del campo della comunicazione e delle relazioni pubbliche.
“Che cosa sappiamo delle barriere della comunicazione? Conosciamo tutto dei nostri interlocutori? E se sono stranieri?” Abbiamo deciso di approfondire il primo incontro con Elisabetta Pavan, coordinatrice del laboratorio di comunicazione a Cà Foscari, ripercorrendo un percorso che va dai concetti base di comunicazione interculturale fino alla definizione di business etiquette.
Parleremo di situazioni di crisi affrontando il tema, sempre più attuale, di crisis communication, grazie alle testimonianze preziose di Giampietro Vecchiato e Luca Poma (Ferpi) e con il contributo del giovane Enrico Finucci (Uniferpi).
Il terzo incontro vedrà un importante contributo di Gabriele Cazzulini, che ci accompagnerà nel confronto per scoprire come possono le relazioni pubbliche aiutare e sostenere le startup.
Il ciclo di workshop concluderà la sua edizione con un appuntamento sulle Online Media Relations, il cuore della comunicazione aziendale sul web. A discuterne un ospite d’eccezione, Daniele Chieffi (Communication Manager di Unicredit Group), affiancato da Filippo Nani (Delegato Ferpi Triveneto), che guiderà un dibattito finale di confronto tra relatori, studenti e ospiti che vorranno unirsi a questi incontri.
Gli studenti che non potranno essere presenti a Padova e tutti gli amici comunicatori (e non) che volessero essere aggiornati sugli appuntamenti e intervenire a “distanza”, potranno seguire la diretta live direttamente su Twitter @uniferpipadova, o attraverso la pagina Facebook UniferpiPadova.
Clicca qui per scaricare il programma degli incontri.
Eventi