Ferpi > News > Un’operazione di marketing per il compleanno di Adidas

Un’operazione di marketing per il compleanno di Adidas

26/02/2009

In occasione dei 60 anni dell’azienda tedesca, il marchio Lifestyle di Adidas lancia un contest on line per dar voce ai giovani artisti e creativi d’Italia.

Un invito a celebrare l’autenticità che è insita in ognuno di noi: questo il tema di “Celebrate Originality”, il contest ideato da Adidas e Vice Italia, il cui scopo è di offrire uno spazio di espressione a tema libero ai giovani talenti del nostro Paese.
Un concorso aperto e libero, pensato per chi ha davvero qualcosa da dire e chi ha il coraggio di pensare, vivere e creare in maniera originale. I partecipanti al concorso, il cui lancio è previsto nei prossimi giorni, potranno inviare un portafoglio creativo a un sito che verrà appositamente pensato per ospitare le presentazioni dei giovani artisti. Una giuria composta da personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura selezionerà i 15 progetti più meritevoli, che meglio rappresentano i concetti di individualità, espressività e autenticità, indipendentemente dalla disciplina o dalla forma d’arte utilizzata. I prescelti avranno inoltre la possibilità di illustrare il loro lavoro e di raccontarne il processo creativo attraverso le pagine di Vice, che realizzerà dei servizi a tema.
La prima fase della selezione continuerà fino al 15 maggio, data in cui i video di auto-introduzione, realizzati dagli artisti stessi, saranno pubblicati sul Web e sottoposti al giudizio degli utenti fino al 15 settembre. Da questa seconda fase usciranno due vincitori, il primo votato dal pubblico e il secondo decretato dalla giuria di qualità, di cui fanno parte personaggi eccellenti del mondo della comunicazione e del marketing.
Per entrambi i vincitori è prevista la pubblicazione dell’opera, sia sul sito che sulle pagine di Vice magazine. Il favorito del pubblico riceverà in premio una macchina offerta dalla Volkswagen, mentre il designato dalla giuria avrà la possibilità di esporre il proprio progetto all’interno di una mostra personale, per la quale sarà realizzato un catalogo dedicato.


http://www.adidas.com/campaigns/originalsss2009/content/#/


Luana Andreoni – Redazione Cultur-e
Eventi