Ferpi > News > Web Marketing & Communication: focus sul digital

Web Marketing & Communication: focus sul digital

05/02/2015

Dal 26 marzo al 16 aprile si svolgerà a Roma la terza edizione di Web Marketing & Communication. Cinque incontri, frequentabili anche singolarmente, organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi.

Anche quest’anno, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, si fa promotore ed organizzatore del corso Web Marketing & Communication, un interessante focus sul mondo digitale realizzato, anche per questa
III edizione, in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi.

Il corso si inserisce nell’offerta formativa promossa dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, ed è aperto anche ad Iscritti esterni. Per gli iscritti Ferpi prevede l’attribuzione di 200 crediti formativi. Si distingue per concentrare in cinque incontri, 26 e 27 marzo, 9, 10 e 16 aprile, frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l’intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione. Un programma molto ricco ed articolato che è in via definizione. Hanno confermato la loro presenza, Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia; Cristina Cenci; Partner Eikon Strategic Consulting Italia; Daniele Chieffi, Responsabile ufficio stampa web ENI Spa; Giampaolo Colletti, ‎Digital communication manager Sanofi Italia; Alessandro Dattilo, Giornalista e Storyteller; Francesco Dimitri, Scrittore e Storyteller; Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing e Comunicazione, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata e Mariano Tredicini, Strategy & Innovation – Social Big Data, Telecom Italia. Sono stati invitati, inoltre, manager di BizUP Media, BlogMeter, Coca-Cola, Fastweb, FCA Group, Nintendo, Vodafone Italia.

L’obiettivo di questo seminario, e dei singoli incontri, è quello di fornire ai partecipanti strumenti, tecniche e competenze che siano in grado di dare una risposta concreta alle esigenze degli attuali scenari, sempre più necessariamente orientati alla dimensione web e social. Conoscenze oggi fondamentali per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai brand una presenza online sempre più dinamica, informativa ed engaging insieme alla misurazione della loro reale efficacia. Gli interventi degli illustri speakers saranno accompagnati dall’analisi di case history aziendali di particolare rilievo, di sicuro interesse e stimolo per i frequentanti. Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, rappresentanti di associazioni, startupper.

Programma

Date: dal 26 marzo al 16 aprile
Sede: Roma
Università di Roma Tor Vergata
Facoltà di Economia
Via Columbia, 2

Giovedì 26 marzo – 14.00/19.00
Marketing tradizionale, marketing innovative, web marketing, web communication. ATtualità e prospettive

  • Introduzione al Corso

  • Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e marketing innovativo.

  • Come e perché consuma il “cliente digitale”?

  • Case Study Sanofi Italia

  • Altro Case Study Aziendale


Venerdì 27 marzo – 10.00/14.00
Qual è il marketing mix digitale (Search Engine Marketing, Content Creation, siti e luoghi aziendali)

  • Potere del contenuto e come è cambiata la forma in oltre 20 anni di web

  • SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca


Giovedì 09 aprile – 14.00/19.00
Ascolto, azione e misurazione. PR online, Digital Advertising

  • L’ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico
    Metodologie quantitative e qualitative

  • Case Study Telecom Italia
    Social Communication. From Big to Intelligent Data

  • Case Study ENI Spa


Venerdì 10 aprile – 10.00/14.00
Social Media ROI

  • Esercitazione con Manager d’Agenzia

  • Esercitazione con Manager d’Azienda


Giovedì 16 aprile – 10.00/17.30
Lo storytelling. Nuovo linguaggio, nuova piattaforma relazionale

  • Story Mastering. Come le storie danno forma alla realtà

  • Case Study Aziendali


Per Informazioni ed iscrizioni:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
murredda@economia.uniroma2.it
06 72595522/5510
Eventi