Web Marketing & Communication: il “must” del digitale a Roma
04/03/2015
Si svolgerà a Roma, dal 26 marzo al 16 aprile, la terza edizione di Web Marketing & Communication. Ciclo di Seminari, frequentabili anche singolarmente, organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi.
Giunto alla sua terza edizione, il corso
Web Marketing & Communication, organizzato e promosso dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con
Eikon Strategic Consulting e
Ferpi, si inserisce nella nuova offerta formativa 2015 promossa dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (
CASP) di Ferpi.
Il Corso, che prevede l’attribuzione di
250 crediti formativi per gli iscritti Ferpi (200 validi per la qualificazione), è aperto anche ad
iscritti esterni. Si distingue per concentrare in cinque incontri,
26 e 27 marzo, 9, 10 e 16 aprile, frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l’intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione. Un programma molto ricco ed articolato con gli interventi di:
Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia;
Silvia Cafagna, Head of Online Operations Vodafone Italy;
Ilaria Catalano, Executive Director Business Operations & Strategy
MSD Italia;
Cristina Cenci, Partner Eikon Strategic Consulting Italia;
Daniele Chieffi, Web Media Relations Manager di
ENI Spa;
Vittorio Cino, Direttore Public Affairs & Communication Italy at The Coca-Cola Company;
Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager Sanofi Italia;
Alessandro Dattilo, Giornalista e Storyteller;
Luciana De Laurentiis, Internal Communication Manager Fastweb;
Francesco Dimitri, Scrittore e Storyteller;
Emanuele Mazzi, Product Manager BlogMeter;
Simonetta Pattuglia, Docente di marketing e comunicazione, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata;
Andrea Serravezza, Managing Partner & Head of Media BizUP;
Mariano Tredicini, Strategy & Innovation – Social Big Data Telecom Italia e
Luca Visone, Head of Web and New Media Italy, Médecins Sans Forntières.
Le finalità di questo ciclo di seminari sono quelle di consentire ai partecipanti di acquisire
gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di
case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper.
Programma
Date: dal 26 marzo al 16 aprile 2015
Sede: Roma
Università di Roma Tor Vergata
Facoltà di Economia – Sala Scacchi (Edificio B – I piano)
Via Columbia, 2
Giovedì 26 marzo – 11.30/17.30
Marketing tradizionale, marketing innovative, web marketing, web communication. Attualità e prospettive
- Introduzione al Corso
- Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e marketing innovativo
- Come e perché consuma il “cliente digitale”?
- Case Study Vodafone Italy
- Case Study Sanofi Italia
Venerdì 27 marzo – 10.00/17.30
Ascolto, azione e misurazione. PR online, Digital Advertising
- L’ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico
Metodologie quantitative e qualitative
- Case Study MSD Italia
- Case Study Telecom Italia
- Case Study ENI Spa
Giovedì 09 aprile – 10.00/14.00
Qual è il marketing mix digitale (Search Engine Marketing, Content Creation, siti e luoghi aziendali)
- Potere del contenuto e come è cambiata la forma in oltre 20 anni di web
- SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca BizUP
Venerdì 10 aprile – 10.00/14.00
Social Media ROI
- Come usare e interpretare i digital analytics nei social media BlogMeter
- Case Study Médecins Sans Frontières
Giovedì 16 aprile – 10.30/16.30
Lo storytelling. Nuovo linguaggio, nuova piattaforma relazionale
- Story Mastering. Come le storie danno forma alla realtà
- Case Study Coca-Cola Company
- Case Study Fastweb
Clicca qui per scaricare la brochure.
Per informazioni ed iscrizioni:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
amoroso@economia.uniroma2.it
Tel. 06 72595522/5510
Documenti
SeminarioWebMktCom2015def.pdf.