/media/post/bzgfdbf/new-logo-1-624x416.jpg
Ferpi > News > #WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

30/03/2018

La sesta edizione del seminario "Web Marketing & Communication", promosso da Ferpi e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting prosegue il 12 e il 13 aprile con gli ultimi due Laboratori, focalizzati sull’influencer marketing e sulle nuove tecniche di monitoraggio e metriche dell’online reputation.

La kermesse del 22 marzo che ha introdotto la sesta edizione del seminario "Web Marketing & Communication" ha offerto spunti interessanti sulle nuove e interessanti opportunità che le piattaforme tecnologiche mettono a disposizione delle organizzazioni. La prima giornata della rassegna, organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi, ha evidenziato come una efficace presenza online possa costituire un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing, al punto da migliorare la customer experience rendendola soddisfacente e memorabile.

Il 12 e il 13 aprile il Seminario proseguirà con i due ultimi Laboratori, che completeranno il percorso di aggiornamento e formazione offerto. Il primo sarà concentrato sull’influencer marketing, una materia che interessa in maniera sempre più frequente le organizzazioni, consapevoli che il coinvolgimento degli influencer, abbinato a un’efficace strategia sui social media, possa avere un impatto positivo sulla web reputation, oltre che favorire i processi di scelta e di acquisto dei prodotti o servizi da parte dei clienti. Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sulle piattaforme in grado di individuare i match vincenti tra brand e influencer e conseguentemente, gestire una strategia di engagement di successo.

Infine, l’ultimo Laboratorio, a cura di Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della online reputation e la customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.

Il corso è aperto a tutti, Soci e Non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.




 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Facoltà di Economia
Edificio A - Aula Informatica S2
Via Columbia, 2
Roma

Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455
Email: casp@ferpi.it

 

 
Eventi