#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori
30/03/2018
La sesta edizione del seminario "Web Marketing & Communication", promosso da Ferpi e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting prosegue il 12 e il 13 aprile con gli ultimi due Laboratori, focalizzati sull’influencer marketing e sulle nuove tecniche di monitoraggio e metriche dell’online reputation.
La
kermesse del 22 marzo che ha introdotto la
sesta edizione del
seminario "Web Marketing & Communication" ha offerto spunti interessanti sulle nuove e interessanti opportunità che le piattaforme tecnologiche mettono a disposizione delle organizzazioni. La prima giornata della rassegna, organizzata dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con
Eikon Strategic Consulting e
Ferpi, ha evidenziato come una efficace presenza
online possa costituire un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing, al punto da migliorare la
customer experience rendendola soddisfacente e memorabile.
Il
12 e il 13 aprile il Seminario proseguirà con i due ultimi
Laboratori, che completeranno il percorso di aggiornamento e formazione offerto. Il primo sarà concentrato sull’
influencer marketing, una materia che interessa in maniera sempre più frequente le organizzazioni, consapevoli che il coinvolgimento degli
influencer, abbinato a un’efficace strategia sui
social media, possa avere un impatto positivo sulla
web reputation, oltre che favorire i processi di scelta e di acquisto dei prodotti o servizi da parte dei clienti.
Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sulle piattaforme in grado di individuare i
match vincenti tra
brand e
influencer e conseguentemente, gestire una strategia di
engagement di successo.
Infine, l’ultimo Laboratorio, a cura di
Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della
online reputation e la
customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.
Il corso è
aperto a tutti, Soci e Non soci.
I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.
Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Facoltà di Economia
Edificio A - Aula Informatica S2
Via Columbia, 2
Roma
Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455
Email: casp@ferpi.it