/media/post/4u5asp4/corporatecommunicationreview.png
Ferpi > News > È nata "Corporate Communication Review"

È nata "Corporate Communication Review"

29/05/2025

Biagio Oppi, Consigliere Nazionale*

Una nuova piattaforma per la Comunicazione strategica, ponte tra la ricerca accademica e la pratica professionale 


È in fase di lancio Corporate Communication Review, una nuova rivista online gratuita che si propone di colmare il divario tra la ricerca accademica e la pratica professionale nei settori della comunicazione strategica, delle relazioni pubbliche e del corporate affairs.

 

Questa iniziativa  è promossa e finanziata dall’Academic Society for Management & Communication, in collaborazione con tre prestigiose organizzazioni che sono l’Institute for Public Relations (IPR - Stati Uniti), la European Association of Communication Directors (EACD – Europa) e la European Public Relations Education & Research Association (EUPRERA Europa) associazione europea degli accademici di relazioni pubbliche ecomunicazione di cui FERPI è storica socia.

 

L’obiettivo della rivista è offrire ai professionisti della comunicazione e ai ricercatori una risorsa che integri teoria e pratica, con articoli che trattano temi rilevanti come la gestione della reputazione aziendale, la comunicazione interna, le relazioni con i media, la comunicazione digitale e il crisis mangement. Gli articoli presenti sulla piattaforma si basano su ricerche scientifiche e sono pensati per essere utili anche nella pratica quotidiana della professione.

 

La rivista è diretta da Michelle Wloka, che coordinerà i contenuti e le pubblicazioni. Gli articoli e i contributi sono accessibili gratuitamente, con l’obiettivo di offrire un aggiornamento continuo sulle evoluzioni del settore e sulle nuove sfide nella comunicazione aziendale.

 

Per maggiori informazioni o per inviare contributi, è possibile contattare l'editore, Dr. Michelle Wloka, all’indirizzo email: editor@corpcommreview.com

 

Corporate Communication Review rappresenta una nuova ed importante risorsa per chi opera nel settore della comunicazione aziendale, con l'intento di promuovere il dialogo tra ricerca accademica e pratica professionale.

 

Il primo numero dedicato al futuro della comunicazione digitale è già online scaricabile integralmente qui.

La rivista è stata presentata ufficialmente il 28 maggio in un webinar di Euprera: #EUPRERAtalks: Bridging Research and Practice – Launch of Corporate Communication Review. Qui la registrazione dell'evento.


*con Delega ai Rapporti internazionali

Eventi
Agosto 2025
? Cookies