/media/post/5a5c7ce/premiodigitale.jpeg
Ferpi > News > É il digitale, bellezza: il ricordo della vincitrice dell'edizione 2022

É il digitale, bellezza: il ricordo della vincitrice dell'edizione 2022

18/04/2023

A pochi giorni dalla scelta della tesi vincente, che sarà premiata a InspiringPR, ecco il ricordo di Federica Nicolamarino, vincitrice della seconda edizione.

A marzo dello scorso anno ho conseguito la laurea magistrale in Management Internazionale presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma. La mia tesi, scritta sotto la supervisione del Prof. Piergiorgio Petrolo, docente di Digital Marketing, aveva l’obiettivo di analizzare la loyalty nel digitale al fine di individuare le strategie e gli aspetti che contribuiscono a determinarla fino ad arrivare all’analisi del colosso mondiale Amazon.  

Dopo aver terminato il percorso di studi mi sono ritrovata come molti giovani a vivere quella sensazione di euforia ma anche di paura che comporta un grande cambiamento.

Grazie ad una serie di fortunate coincidenze sono venuta a conoscenza del premio di studio “É il digitale, bellezza!”, premio in memoria di Adriana Ripandelli destinato alla tesi di laurea più innovativa nella comunicazione digitale e consistente in uno stage presso Mindshare.

Ho quindi deciso di mettermi alla prova ed ho iscritto la mia tesi al premio – a distanza di qualche settimana ho scoperto che la giuria, tra le tante tesi che erano state candidate, aveva decretato come vincitore il mio elaborato. Sono stata invitata all’evento Inspiring PR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI, in qualità di vincitrice del premio “É il digitale, bellezza!” e in quell’occasione, oltre a presentare la mia tesi di laurea, ho avuto il piacere di conoscere la famiglia Ripandelli e Roberto Binaghi, CEO di Mindshare.

Nel giro di pochi mesi, grazie al premio “É il digitale, bellezza!” sono passata dal chiedermi quale sarebbe stato il mio futuro ad entrare nel mondo del lavoro tramite Mindshare, realtà di cui condivido fortemente i valori. Ad oggi ricopro in Mindshare il ruolo di Digital Media Planner e in questi mesi, oltre ad accrescere le mie conoscenze e le mie competenze, sto avendo l’opportunità di interfacciarmi con colleghi che giorno dopo giorno continuano ad essere fonte di ispirazione sia dal punto di vista professionale che personale.

Sono fiduciosa del fatto che il mio percorso in Mindshare proseguirà in maniera positiva e non sarò mai sufficientemente grata alla famiglia Ripandelli e a Mindshare per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di vivere questa bella esperienza. Il premio “É il digitale, bellezza!” oltre ad onorare la memoria di Adriana Ripandelli è anche una grande opportunità che viene offerta ai giovani che cominciano ad interfacciarsi con il mondo del lavoro.

 

 

 

Eventi