/media/post/afdrueg/Scuola.jpg
Ferpi > News > 2019, ai confini di InspiringPR

2019, ai confini di InspiringPR

10/12/2018

Luisa Flora

Il tema dei Confini, intesi come area di contaminazione, transizione e mutazione sarà protagonista della sesta edizione di InspiringPR, la manifestazione organizzata ogni anno da Ferpi Triveneto e promossa da Ferpi, in programma il 25 maggio a Venezia.

Basta guardarsi intorno: il mondo naturale, almeno quello che vediamo noi, non presenta discontinuità nette, limiti assoluti o bordi affilati come linee geometriche.

I confini sono dunque una invenzione della nostra mente: un concetto dalle molte sfaccettature, utile a farci affrontare le esperienze, il contesto e l’ambiente in cui viviamo.

Eppure parlare di confini oggi rischia quasi di sembrare provocatorio. Si erigono confini per difenderci da ciò che non conosciamo, e che per questo riteniamo pericoloso o minaccioso. Ma nella nostra professione i confini vanno superati. Ed è quello che cerca di fare InspiringPR fin dalla sua nascita: superare i confini e mescolare le esperienze per arricchire chi vi partecipa.

Il tema dei Confini sarà protagonista della sesta edizione di InspiringPR, la manifestazione organizzata ogni anno da Ferpi Triveneto nella magnifica Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia.

Il Comitato Scientifico della manifestazione e noi organizzatori abbiamo lanciato ai relatori la sfida di interpretare il confine come area di contaminazione, transizione e mutazione, interamente da esplorare.

Non solo per capire se esistono dei confini nella nostra professione e, in caso di risposta affermativa, se sono cambiati nel tempo; oppure per discutere con quali saperi e valori confinano le relazioni pubbliche.

Ma, più in generale, per ascoltare e trarre spunti dalle esperienze di persone che hanno affrontato delle sfide, aperto dei varchi verso nuovi mondi e spostato “un po’ più in là” delle pietre miliari nella loro esperienza personale o lavorativa.

Secondo la formula ormai collaudata di una successione di interventi da 10 minuti l’uno, stiamo componendo il panel dei relatori chiamando colleghi, professionisti di diversi settori e testimonial dal mondo dell’arte e della cultura, nell’ottica di parlare di Relazioni pubbliche a partire da una molteplicità di punti di vista.

Vi invitiamo a sconfinare con noi il 25 maggio 2019 a Venezia!

 

Eventi