/media/post/qzbpead/gd.jpg
Ferpi > News > A Roma le nuove frontiere del giornalismo digitale

A Roma le nuove frontiere del giornalismo digitale

16/06/2019

Redazione

Appuntamento lunedì 24 giugno a Roma con un workshop organizzato da Fieg e Google. Durante l'incontro verranno commentati gli esiti del Reuters Institute Digital News Report 2019, il più importante e autorevole studio comparato dedicato al giornalismo online.

La sede Fieg (Via Piemonte, 64) di Roma ospiterà lunedì 24 giugno, alle ore 15.00, un workshop organizzato da Fieg e Google.

Vengono commentati gli esiti del Reuters Institute Digital News Report 2019, il più importante e autorevole studio comparato dedicato al giornalismo online, che realizza un’attenta analisi delle strategie di business e delle tendenze di consumo dei prodotti editoriali registrate in 37 Paesi del mondo (tra cui: sviluppo di strategie di paywall e donation-based; incremento delle interazioni con le news apps; riduzione della condivisione di news sulle piattaforme social).

Dopo i saluti introduttivi del Direttore Generale della Fieg, Fabrizio Carotti, tiene la sua relazione Nic Newman, autore dello studio e Senior Research Fellow presso il Reuters Institute, per la prima volta in Italia. Segue un panel di confronto, moderato da Antonio Polito (Corriere della Sera), al quale partecipano rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, del settore editoriale e di Google. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.30.

Per partecipare è necessario accreditarsi – entro venerdì 21 giugno – comunicando il proprio nominativo a: comunicazione@fieg.it

Per info clicca qui.

Eventi